info su questo file

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 296

Top

Scusate la domanda ma ho cercato in rete ma non trovo riscontro sull'origine di un file dal nome "AT.postflight.598" che continua a ricomparire nella mia cartella HD/utenti/mionome.

Credo che sia comparsa dopo che ho aggiornato mac python a 2.7.9 e scaricato Tcl/Tk (8.5.7).

Giusto per essere sicuro che non sia una qualche rumenta che mi è arrivata in associazione con il pacchetto python.

Ho letto il contenuto del file con text edit ed in effetti sembra ok.

"Has /Library/Tcl/teapot = 1
HOME______ = /Users/maurizio
USER______ = maurizio
pkgdir____ = /Volumes/ActiveTcl-8.6/ActiveTcl-8.6.pkg
installdir = /
repository = /Library/Tcl/teapot
shell_____ = /usr/local/bin/tclsh8.6
Having a seed repository.
...
"

Confermate tutto OK?
grazie

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Non so chi continua a creare quel file, però potresti avere qualche info in più con lsof.

By the way... come mai non hai usato le versione già integrate in OS X? Se le volevi aggiornate all'ultimissima versione, la prossima volta è meglio che usi tool come Homebrew.

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 296

Top

ISOF?!?
:oops:
ho fatto l'upgrade perchè la versione presente nel mio vecchio OS era di sicuro più vecchia e non ero riuscito ad usarla durante un corso online su python. L'istruttore mi aveva consigliato di usare l'ultima versione adatta al mio OS.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

lsof (con la L) è un comando da terminale che permette di vedere i file aperti dai vari processi. L'output lo puoi filtrare con grep.
ho fatto l'upgrade perchè la versione presente nel mio vecchio OS era di sicuro più vecchia e non ero riuscito ad usarla durante un corso online su python. L'istruttore mi aveva consigliato di usare l'ultima versione adatta al mio OS.
Controlla che il corso non sia per Python 3, versione "nuova" non compatibile con Python 2.7.
Anche perché non dovrebbero esserci cambiamenti della sintassi dalla 2.7.6 (disponibile su Yosemite) alla 2.7.9.

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 296

Top

in effetti alla fine quello che emerse era proprio la necessità di python3. Provai allora con un virtualizzatore ma il mio portatile era trooooppo lento per gestirlo correttamente.
Ci riprovo adesso con un corso meno che elementare su codeacademy. Chissà mai che riesca ad imparare almeno abc

grazie

p.s.
se hai tempo e voglia di dare un occhio al risultato di lsof dal mio terminale, ti metto il file di txt https://dl.dropboxusercontent.com/u/404 ... minale.rtf" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

L'ouput di lsof andrebbe filtrato all'origine. Ora non sono da computer comunque.
Per Python 3: installalo con Homebrew.

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 296

Top

è stato tentato anche quello ma sui vecchi os diventa un incubo. Qualcosa di simile è descritto da altri qui
https://github.com/Homebrew/homebrew/issues/35195" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler] e 6 ospiti