Ho dei probelemini con l'account di yahoo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
tarkus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 set 2009 15:42
Messaggi: 33
Località: Udine

Top

Cari "imeccanici"
tengo un problema da una decina di giorni ( prima andava tutto bene..)

Ho tre account di posta. 2 con Yahoo, ed uno con libero che funziona ( incrociamo le dita..) bene.

Usando Mail.app , attraverso yahoo, riesco più a ricevere le mail ma non a spedirle.

Cosa bizzarra e che se provo a modificare qualche parametro di account, l'account in questione torna a funzionare ( per un minuto circa non di più) poi le cose tornano come prima.

Non solo, in preda alla disperazione dopo aver cliccato "stato connessione" ho premuto più volte il tasto "verifica di nuovo", con un risultato bizzarro, ovvero che a caso, ribadisco con casualità slegata da ogni regola, qualche volta compare il messaggio " La connessione e il login al server sono riusciti con successo" ( sic!), ma subito dopo al Click successivo torna tutto come prime( doppio sick!).

Ho pensato al firewall, ho allora "disabilitato" Noobproof, ma nessun risultato.

Possiedo un Macbook primavera 2008 con mac osX 10.5.8.

Cè' qualcuno che sa come darmi una mano?

Grazie assai

Tarkus

P.S. speriamo non sia la legge di murphy, sennò sono fregato.. :-(

[/img]

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Se il problema é solo nell´invio (non si capisce bene :D ) dovrebbe bastare cambiare il server di posta in uscita, magari usando quello di libero. :)
Stefano Ferrara

Avatar utente
tarkus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 set 2009 15:42
Messaggi: 33
Località: Udine

Top

scusate l'itagliano... :oops:

Con Libero funziona. e meno male..

Ma se anche libero mi tradisce?

per questo, malgrado i parametri sembrano tutti a posto, vorrei risolvere il problema di trasmissione mail tramite yahoo ( la ricezione funziona, meno male..).

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Purtroppo non esistono server smtp affidabili al 100% tra quelli gratuiti, ma potresti pensare ad una potente casella @imaccanici.it :wink:

http://www.imaccanici.org/staticpages/i ... ccanici.it
Stefano Ferrara

Avatar utente
tarkus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 set 2009 15:42
Messaggi: 33
Località: Udine

Top

Ho scoperto dal forum qui allegato

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=341969

che non sono l'unico ad avere questi problemi.
E' vero che mal comune mezzo gaudio, ma è l'altra metà che fa male... :cry:

Un saluto a tutti

Avatar utente
tarkus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 set 2009 15:42
Messaggi: 33
Località: Udine

Top

Risolto l'arcano!

Non vi avevo detto, perchè pensavo in buona fede che non fosse rilevante, che ho l'adsl di infostrada.

Ebbene, "il colpevole" era LUI !

Questi "signori" hanno deciso, per non meglio chiariti motivi di anti-spam anti virus e chi sa cos'altro, di farci cambiare il server di posta in uscita di libero.it.

In teoria, questo cambiamento avrebbe dovuto iniziare a partire da Lunedì 5 ottobre, ed invece ho a mie spese scoperto che già da oggi bisogna " switchare", dato che stamattina non potevo né spedire né ricevere tramite libero ( per quanto riguarda Yahoo, avevo messo di sperare da mò)

Vedi:
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di ... 5240.phtml
http://aiuto.libero.it/mail/configurazioni/

Messa a posto la faccenda, ah proposito - le loro istruzioni per la modifica tramite mail.app sono di difficile comprensione, per non dire addirittura fuorvianti in alcuni passi, tutto è tornato a funzionare.
Anzi, adesso impongono che se uno ha un account tipo Yahoo od altro, DEVE ( e a me quando non c'è possibilità di scelta mi viene l'orticaria) deve, per spedire le email passare attraverso libero.it , senz'altra scelta.

Morale, Yahoo che da un paio di giorni creava problemi anche in ingresso, è tornato a funzionare, il che significa che ci stavano smanettando su già da una quindicina di giorni, senza ovviamente informare nessuno.

Ma quando avremo un mondo migliore? :?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti