Ventole sotto pressione dopo aggiornamento a Snow Leopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Dopo l'aggiornamento a Snow, effettuato circa 20 gg fa, ho notato che le ventole del mio MBP 15" Santa Rosa, sono molto piu' in azione di prima con Leopard...nonostante i 4gb di Ram installati sul mio bimbo, le ventole partono anche con soli 2 programmi accesi, anche se su Monitoraggio Attivita' non noto niente di anormale, con quasi 1.72 gb di ram disponibili.

E dire che prima anche quando la tastiera scottava avevo sentito le ventole 2 volte in 2 anni.


:? :(
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

se puo' essere utile vi posso dire che controllando con ISTAT, la temperatura piu' importante a salire e' quella della GPU DIODE...quasi 68 gradi fissa.

Devo ammettere che non ho la piu' pallida idea di cosa sia la GPU DIODE...ebbene si lo ammetto!!!

Grazie ragazziiiiiii!
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Scheda video? :D
Evidentemente questa, essendo meglio sfruttata da Snow, "suda" un po´ in piú...
Ma anche con Leopard é (di solito) il componente che scalda di più...
Stefano Ferrara

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
pierpa ha scritto:Dopo l'aggiornamento a Snow, effettuato circa 20 gg fa, ho notato che le ventole del mio MBP 15" Santa Rosa, sono molto piu' in azione di prima con Leopard...nonostante i 4gb di Ram installati sul mio bimbo, le ventole partono anche con soli 2 programmi accesi, anche se su Monitoraggio Attivita' non noto niente di anormale, con quasi 1.72 gb di ram disponibili.

E dire che prima anche quando la tastiera scottava avevo sentito le ventole 2 volte in 2 anni.


:? :(
Io ho lo stesso Mac, ed ho, da 18 mesi, le ventole sempre a 6000 giri (con smcfancontrol). Non sopporto che scalda fino a 85 °C. Mai avuto problemi riguardo alle ventole, e soprattutto riesco a sfruttarlo nella maniera più pesante.
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

la scheda video è il componente che scalda di più...sempre che la cpu invece non lo faccia lavorare al 100%

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot], Google [Bot] e 26 ospiti