problemone con filevault

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gekobrasil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2015 14:19
Messaggi: 8

Top

salve questo é il mio problemone su macbook del 2008 con filevault attivo: La cartella inizio protetta da FileVault non si apre e deve essere riparata, dopo l`ok dice: si é verificato un errore durante il login dell`account ed io non ho piú i dischetti di installazione, come posso fare per tornare ad usare il mio vecchio mac? grazie in anticipo, per favore aiutatemi... :oops:

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

Intanto potresti dare un'occhiata qui: http://support.apple.com/it-it/HT4718" onclick="window.open(this.href);return false;

una volta avviato il mac in condizione di recupero puoi accedere dal menù contestuale a Utility Disco, cliccando nella finestra di sinistra sul disco fisso del Mac ti verrà richiesta la password di filevault... se tu dovessi averla persa, nel momento dell'attivazione dovresti aver ricevuto un codice, che la Apple ti chiedeva di conservare gelosamente (vedi immagine in nota)
Allegati
codice recupero.jpg
codice recupero.jpg (53.28 KiB) Visto 463 volte

gekobrasil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2015 14:19
Messaggi: 8

Top

Grazie LucaD ma il mio mac é vecchio 10.5.8 e il sistema non prevede il Recovery che é stato installato in seguito, ti ringrazio comunque per l´aiuto

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

gekobrasil ha scritto:Grazie LucaD ma il mio mac é vecchio 10.5.8 e il sistema non prevede il Recovery che é stato installato in seguito, ti ringrazio comunque per l´aiuto
Prova con questo: http://translate.google.it/translate?hl ... rev=search" onclick="window.open(this.href);return false;

gekobrasil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2015 14:19
Messaggi: 8

Top

niente da fare

gekobrasil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2015 14:19
Messaggi: 8

Top

sto provando a far partire in modalitá utente singolo (command S ) poi faccio il fsck -fy e mi dice che il disco sembra ok do il reboot ma torna sempre allo stesso punto. dopo aver digitato nome e password mi dice (dopo un bel po di tempo) che la cartella Inizio protetta da filevault non si apre e deve essere riparat, do ok e dice che non osso fare il login in questo momento....cosa devo fare? por favor?

gekobrasil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2015 14:19
Messaggi: 8

Top

ho anche provato sempre in modalitá single user a dare mount -uw / poi chmod 775 e reboot ma niente é possibile che nessuno sa come posso far partire questo mac?
:oops:

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

gekobrasil ha scritto:ho anche provato sempre in modalitá single user a dare mount -uw / poi chmod 775 e reboot ma niente é possibile che nessuno sa come posso far partire questo mac?
:oops:
Immagino tu abbia già provato questo: http://support.apple.com/it-it/HT1564" onclick="window.open(this.href);return false;

una volta avuto accesso al sistema disattivare la protezione FileVault del disco....

gekobrasil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2015 14:19
Messaggi: 8

Top

adesso improvvisamente e' partito come se stessi facendo la prima installazione e dopo qualche passo torna a ripartire, cosa cavolo sta facendo?

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

gekobrasil ha scritto:adesso improvvisamente e' partito come se stessi facendo la prima installazione e dopo qualche passo torna a ripartire, cosa cavolo sta facendo?
mah secondo me il disco ti sta salutando... io mi procurerei un ssd prima possibile...
Sicuramente disattiva immediatamente il FileVault, per 2 motivi:
1) a meno che tu non abbia REALI bisogni di sicurezza non serve a nulla..
2) FileVault (1) è craccabile, sapendolo fare e con alcune utility quindi serve a poco...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti