Yosemite non si riprende dopo monitor in stop

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
narco89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 dic 2014 12:33
Messaggi: 55
Località: Roma

Top

Salve ragazzi,

sto notando da poco un'anomalia sul mio MBP con Yosemite: come da titolo, ogni volta che mi allontano dal mac, e quindi che il monitor si spegne per risparmio energetico, non riappare la schermata di login.

So che è un problema che si verifica su Yosemite per incompatibilità di qualche app che ho, ma mi sapete dire di più?

Thanks :)
"L'informatica non riguarda i computer piú di quanto l'astronomia riguardi i telescopi" (E.Dijsktra)

 MacbookPro Late 2011 15' + 8Gb Ram + 250Gb Samsung SSD
 iPhone 5 16Gb
 iPad 4 16Gb

Ex:  iPhone 3GS 16Gb,  iPad 2 16Gb,  Macintosh SE

Mirror75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 19:25
Messaggi: 13

Top

Mi aggiungo anche io alla lista...purtroppo ho lo stesso problema post-yosemite anche se devo dire che tutto il resto sembra girare bene. L'unico problema alquanto fastidioso è che quando il monitor va in stop si blocca emettendo dei suoni alquanto fastidiosi e ripetuti. Unica via d'uscita la pressione del tasto off sul retro dello schermo. Attendo una soluzione al problema nella speranza che ci sia.. :lol:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Solo i log possono dare una risposta.
Ma prima di fare un'analisi conviene fare queste verifiche.

Prima di tutto:
http://support.apple.com/it-it/TS5357" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi controllare se non ci fossero impostazioni contrastanti in Preferenze di Sistema:
- Risparmio Energia, prova a deselezionare Metti dischi rigidi in stop quando è possibile

Esegui un reset della NVRAM/PRAM e del SMC:
https://support.apple.com/kb/PH14222?vi ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://support.apple.com/it-it/HT3964" onclick="window.open(this.href);return false;

Se dopo aver letto con cura il documento Apple, aver controllato le Preferenze di Sistema (anche sull'accessibilità), resettato quanto consigliato, ancora non va, faremo una lettura dei log

Avatar utente
narco89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 dic 2014 12:33
Messaggi: 55
Località: Roma

Top

Grazie mille!!

Stasera provo e ti faccio sapere :roll:
"L'informatica non riguarda i computer piú di quanto l'astronomia riguardi i telescopi" (E.Dijsktra)

 MacbookPro Late 2011 15' + 8Gb Ram + 250Gb Samsung SSD
 iPhone 5 16Gb
 iPad 4 16Gb

Ex:  iPhone 3GS 16Gb,  iPad 2 16Gb,  Macintosh SE

Avatar utente
narco89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 dic 2014 12:33
Messaggi: 55
Località: Roma

Top

Scusa per la risposta tardiva! In realtà avevo installato senza accorgemene la 10.10.2 beta1 ed ecco il perchè dei problemi (fra l'altro aveva dei problemi anche su Anteprima).

Grazie ancora :)
"L'informatica non riguarda i computer piú di quanto l'astronomia riguardi i telescopi" (E.Dijsktra)

 MacbookPro Late 2011 15' + 8Gb Ram + 250Gb Samsung SSD
 iPhone 5 16Gb
 iPad 4 16Gb

Ex:  iPhone 3GS 16Gb,  iPad 2 16Gb,  Macintosh SE

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti