Informazioni su Infostrada svp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

onelioo ha scritto:Sto cercando un altro fornitore che mi dia solo ADLS senza telefono. Ma se l'ADSL passa per il cavo Telecom è un cavolo e tutt'uno. Non so come uscirne.
Puoi provare a valutare NGI:
http://www.ngi.it/connettivita/formula-intro/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per sapere se arriva nella tua zona metti un numero di telefono in "Verifica copertura":
http://www.ngi.it/it/connettivita/formu ... /formula7/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se qualcosa non va per colpa dei cavi Telecom, sono loro che ti mandano un tecnico Telecom, che arriva e risolve in tempi veloci.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Mickie ha scritto:
onelioo ha scritto:Sto cercando un altro fornitore che mi dia solo ADLS senza telefono. Ma se l'ADSL passa per il cavo Telecom è un cavolo e tutt'uno. Non so come uscirne.
Puoi provare a valutare NGI:
http://www.ngi.it/connettivita/formula-intro/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, ho visto. Costerebbe 39 euri al mese contro i circa 42 che spendo attualmente con Telecom (Alice 7 Mega). Con un costo di attivazione di 91 euri.
Più o meno quello che offre Aruba.
Il punto è che vorrei risparmiare, eliminando il telefono di casa (che non uso) e lasciando solo ADSL. Ma non se ne esce :banghead: : anche se si trova un canone più basso, quello che rende non conveniente il cambio è il costo di attivazione. :angry5:
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

onelioo ha scritto:
Mickie ha scritto:
onelioo ha scritto:Sto cercando un altro fornitore che mi dia solo ADLS senza telefono. Ma se l'ADSL passa per il cavo Telecom è un cavolo e tutt'uno. Non so come uscirne.
Puoi provare a valutare NGI:
http://www.ngi.it/connettivita/formula-intro/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, ho visto. Costerebbe 39 euri al mese contro i circa 42 che spendo attualmente con Telecom (Alice 7 Mega). Con un costo di attivazione di 91 euri.
Più o meno quello che offre Aruba.
Il punto è che vorrei risparmiare, eliminando il telefono di casa (che non uso) e lasciando solo ADSL. Ma non se ne esce :banghead: : anche se si trova un canone più basso, quello che rende non conveniente il cambio è il costo di attivazione. :angry5:

lasciare Telecom per passare a qualsiasi altro gestore, è sempre a rischio di peggioramenti, se sei in zone con un servizio scadente

io ho fatto il contrario, passando da Infostrada a Telecom, ed ho subito guadagnato 2Mega in Download e il 50% in upload

mai lasciare Telecom, a meno di non essere in zone dove gli altri gestori hanno le loro linee

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Senza contare che devi pagare anche il costo di disattivazione all'attuale gestore che, di solito, è tra i 40 e 50 euro..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

merlino165 ha scritto: …. mai lasciare Telecom, a meno di non essere in zone dove gli altri gestori hanno le loro linee
Parole sante, evitare a qualunque costo il wholesale , o ULL o morte! :evil:

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

merlino165 ha scritto:lasciare Telecom per passare a qualsiasi altro gestore, è sempre a rischio di peggioramenti, se sei in zone con un servizio scadente
Lo so bene. Il problema mio, però, è economico. Spendo 80 e più euri al mese per due servizi, ADSL e telefono, dei quali ne uso soltanto uno. E non se ne esce!
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

onelioo ha scritto:
merlino165 ha scritto:lasciare Telecom per passare a qualsiasi altro gestore, è sempre a rischio di peggioramenti, se sei in zone con un servizio scadente
Lo so bene. Il problema mio, però, è economico. Spendo 80 e più euri al mese per due servizi, ADSL e telefono, dei quali ne uso soltanto uno. E non se ne esce!


cambiare offerta non è possibile ?

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
onelioo ha scritto:Vorrei sapere se Infostrada:
- pone limitazioni al P2P …
Mai avuto Infostrada ma diversi anni fa, quando stavo in un altro forum, i più esperti dicevano che sì, limitava il p2p, soprattutto in alcune ore del giorno, molto meno di notte.
Se adesso continui a farlo non saprei dire.
uhm, vado un po' a memoria. prima avevo IOL, poi diventato Libero@Sogno, una flat 56k. Poi era diventata ADSL Flat, sempre con libero e poi c'era stato qualche passaggio con infostrada nel mezzo, io non avevo mai cambiato nulla, mi arrivavano solo le comunicazioni di questi cambi.
dopo il passaggio ad infostrada l'adsl era mi pare 7mb o qualcosa del genere e qualche sorta di traffic shaping c'era sicuro. torrent funzionava lentamente, idem emule che allora si usava molto.
cinque anni fa cancellai l'abbonamento e passai ad aruba adsl 20mb (che è poi telecom business in wholesale), mai più avuto problemi con il p2p.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

merlino165 ha scritto:
onelioo ha scritto:
merlino165 ha scritto:lasciare Telecom per passare a qualsiasi altro gestore, è sempre a rischio di peggioramenti, se sei in zone con un servizio scadente
Lo so bene. Il problema mio, però, è economico. Spendo 80 e più euri al mese per due servizi, ADSL e telefono, dei quali ne uso soltanto uno. E non se ne esce!


cambiare offerta non è possibile ?
Sì, certo. Ho due possibilità, una da 38 e una da 39. Contro 42. Entrambe comprendono il telefono.
Per avere solo ADSL con Telecom occorre: dare disdetta del contratto; rifare contratto come nuovo utente richiedendo solo ADSL. E trovarsi a pagare più o meno quanto pagavi prima. Mancano due martellatine sulle palline e poi il servizio è completo.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2843
Località: toscana

Top

onelioo ha scritto:
merlino165 ha scritto:lasciare Telecom per passare a qualsiasi altro gestore, è sempre a rischio di peggioramenti, se sei in zone con un servizio scadente
Lo so bene. Il problema mio, però, è economico. Spendo 80 e più euri al mese per due servizi, ADSL e telefono, dei quali ne uso soltanto uno. E non se ne esce!
ADSL Telecom senza linea telefonica: per attivazioni entro il 30/11/2014
vedi voce COSTI
Immagine

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:cambiare offerta non è possibile ?
Sì, certo. Ho due possibilità, una da 38 e una da 39. Contro 42. Entrambe comprendono il telefono.
Per avere solo ADSL con Telecom occorre: dare disdetta del contratto; rifare contratto come nuovo utente richiedendo solo ADSL. E trovarsi a pagare più o meno quanto pagavi prima. Mancano due martellatine sulle palline e poi il servizio è completo.[/quote]

io avevo solo l'adsl sulla linea, niente telefono.
ma essendo italia paghi comunque il "canone cavo" mensile a telecom, 10€ e passa + iva, da aggiungersi alla tariffa di aruba.

in alternativa ci sono le soluzioni eolo di ngi, niente cavo, niente telecom ma non so proprio come sia la qualità del servizio. :wink:

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Sì, infatti, questa l'ho vista. Costa 21,90+18,54 = 40,44 euri al mese.
Sopra mi sono sbagliato a scrivere, spendo circa 85 a bimestre, ovvero 42 al mese.
Quindi, se passo a questo servizio, non mi cambia niente.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

LeoTM ha scritto:in alternativa ci sono le soluzioni eolo di ngi, niente cavo, niente telecom ma non so proprio come sia la qualità del servizio. :wink:
Ngi in Umbria non c'è, ho già controllato.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], ZoomBot [Bot] e 12 ospiti