safari blocca il mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

ciao a tutti,

da tipo due giorni quando navigo su safari capita che almeno una volta safari va in palla, compare la rotellina colorata e dopodiché si blocca tutto il mac e non c' modo di sbloccarlo nemmeno premendo cmd alt esc, sn costretto a spegnere i computer tramite tasto accesnione

facendo una ricerca in internet ho letto di eliminare il file com.apple.safari.plist ma nella cartella preferences non lo trovo( come sistema operativo ho ML)

In più ho ripristinato Safari ma niente

Non vorrei che fosse per l'ultimo aggiornamento fornito da apple.. quello di java versione 6( io ho installato java 7 dal sito oracle) e che ha creato dei malfunzionamenti

la mia versione di Safari è l'ultima, la 6.0.2

da che cosa può dipendere??

Grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Giacomo86 ha scritto: .... da che cosa può dipendere??
Se non hai installato strane estensioni potrebbe dipendendere prima di tutto dallo stesso Safari 6, che purtroppo non funziona benissimo.

Comunque qualcosa si può fare, per esempio potresti provare a mettere in pratica i rimedi suggeriti in questo recente topic: viewtopic.php?p=235144#p235144" onclick="window.open(this.href);return false;




Giacomo86 ha scritto:facendo una ricerca in internet ho letto di eliminare il file com.apple.safari.plist ma nella cartella preferences non lo trovo
Forse sei andato a cercare nella Libreria sbagliata.

Il file di preferenze che non trovi è localizzato nella Libreria dell'utente, che da Lion in poi è diventata una cartella nascosta e quindi invisibile all'utente.

Avatar utente
Rinuccio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 feb 2013 21:49
Messaggi: 41

Top

Prova del nove... Elimina Java :D

Che sia quello o meno il problema, se non ti è fondamentale, fallo fuori ugualmente
Ogni traguardo è una nuova partenza

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

il fatto è che vado su terminale e digito "defaults write com.apple.FInder AppleShowAllFIles YES" dopodiché riavvio il Finder ma nn riesco a visualizzare nulla, di preciso dove dovrebbe essere questa cartella?.. ho provato a riavviare anche il mac ma nn si trova.. boh


Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

ok finalmente ci sono riuscito.. speriamo bene grazie

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

ragazzi il problema si è ripresentato.. allora ho disinstallato flash player.. dite che può essere una soluzione?? secondo voi flash riesce a bloccarmi safari e tutto il mac??

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Può essere una soluzione temporanea, ma non dimentichiamo che Flash è sì pesante e problematico ma da solo, senza una concausa non blocca i browser e tanto meno il Mac.

Per velocizzare un po' il Mac puoi fare innanzitutto una cosa semplicissima: vai di nuovo nella Libreria utente e cestina l'intera cartella Caches, e subito dopo riavvia.

Poi se hai voglia e tempo potresti creare un nuovo utente e verificare se quel problema si ripresenta anche nel nuovo account.

http://support.apple.com/kb/PH4600?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;




P.S.: Non raccontarlo in giro ma io ho recuperato Safari 5 da un backup di Time Machine, l'ho piazzato nella cartella Utility e lo apro spesso al posto di Safari 6, che almeno su Lion ha fatto una pessima riuscita.

Gianluca88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 16 nov 2014 22:57
Messaggi: 1

Top

Ciao..ho letto proprio ora il tuo problema..e lo stesso identico mio..io non ho risolto neanche con un installazione pulita..tu hai risolto?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 23 ospiti