Outlook e data 1904

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1878
Località: Milano

Top

Contatta:
Ciao, in ufficio uso outlook con Lion, per la posta, e nella schermata ricerca, mi compare su parecchie mail anziché la data giusta, il 1/1/1904. Qualcuno sa come risolvere e da che dipende?
Grazie
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Suppongo sia in POP e non IMAP, e forse quel Mac aveva la data sballata quando è stata scaricata quella posta.
Anche se mi pare che 1904 sia l'anno "base" dei PC con data resettata. Il Mac porta 1984, o no?

Boh
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Suppongo sia in POP e non IMAP, e forse quel Mac aveva la data sballata quando è stata scaricata quella posta.
Anche se mi pare che 1904 sia l'anno "base" dei PC con data resettata. Il Mac porta 1984, o no?

Boh

01 01 1904 era la data "base" per i system, sicuramente fino al 9
direi legata al fatto di semplificare il calcolo degli anni bisestili

e qui, per brevità, mi autocito da una vecchia discussione
robertos ha scritto:posso solo dire che il primo gennaio 1904 è la prima data che il mac riconosce
ed infatti se si perde la memoria della batteria tampone riparte da questa data
(sicuramente nei system più datati era così)

questo perché 01 01 1904 è il primo giorno del primo anno bisestile del secolo in cui fu inventato il mac:
credo sia dovuto al fatto che in questo modo era più semplice il conteggio dei bisestili - come tutti saprete ogni quattro anni -
senza impicciarsi degli anni di inizio secolo che dovrebbero essere bisesti e invece fanno eccezione...
in questo modo non c'erano ostacoli al ripetersi dello schema dei quattro anni fino ai giorni nostri ed oltre.

ahah! direte voi, e come la metti con il 2000 che era un inizio secolo e anche divisibile per 4? eh, come la metti?

per complicati motivi (non poi tanto) gli anni divisibili per 400 sono anch'essi bisestili e quindi anche il 2000
e fu anche per questo motivo che il famoso bug del 2000 non creò nessun problema su noialtri furboni

per tornare al problema: può essere che quei file siano stati creati/modificati in condizioni di assenza di data certa?
e quindi c'era anche qualche differenza - ad esempio nei calcoli di excel - perché invece microsoft si basava sulla data 01 01 1900
questo potrebbe entrarci qualcosa con il fatto che le mail sono di outlook
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1878
Località: Milano

Top

Contatta:
Ciao La data sulla mail è corretta in qualunque visualizzazione tranne che in quella finestra di ricerca, dove compare su mail di qualunque data, la mia ipotesi è che sia un baco di outlook. Qualcuno che lo usa vuole provare a fare un test?
Poi ho un'altro problema con CS6 e Yosemite che posterò a parte.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron