iTunes non fa più i backup dell'iPhone

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lucky_luke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 01 giu 2013 18:59
Messaggi: 84

Top

come da titolo
Su iTunes versione 11.4 (18) , che è l'ultima versione disponibile per Mac Osx 10.6.8, non effettua più i backup del mio iPhone 4, anch'esso aggiornato all'ultima versione Ios disponibile.
Ho provato a fare il backup da un'altro utente con privilegi amministrativi;
Ho provato le varie soluzioni dove si consigliava di buttare nel cestino da libreria>preferences i vari "com.apple.iTunes.plist";
Ho provato reimpostando la cartella di lockdown;
Ho provato a rinominare la cartella di backup;
Ho provato a scaricare BackOff ... peccato che quel programma non esista più ed ora sia disponibile una versione trial limitata che non è nemmeno compatibile con il S.o..
Da iTunes Ho anche provato a fare tasto destro sul dispositivo e a cliccare su backup ... ma nulla...

Qualcuno mi può aiutare?

Per il resto la sincronizzazione sembra che funzioni... sembra, perchè essendo collegato il mio id aggiorna in automatico quando scarico da iTunes e appStore anche se l'iPhone non è collegato.
"Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater." (A. Einstein 1879-1955)

Avatar utente
lucky_luke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 01 giu 2013 18:59
Messaggi: 84

Top

Trovato BackOff

ma il problema rimane...
"Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater." (A. Einstein 1879-1955)

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
Stesso problema con il 5, mi dice che non riesce a sincronizzare :(
______________________________
iMac (Retina 5k 27" fine 2014)
iMac 27" mid 2010
iMac 24" Late 2007
iPad Air 32 Gb
iPhone 5
iPod Classic
...e tanta roba Nikon

non pensavo che lavorare potesse essere divertente poi ho comprato un Mac.

Avatar utente
Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2410
Località: London

Top

Era successo anche a me tempo fa con iPad. Ho risolto riavviando il dispositivo tenendo premuti per qualche secondo i tasti Home e Spegnimento fin quando non riappare il logo della mela e poi sincronizzandolo nuovamente su iTunes.

Se anche così non risolvi, prova a spengerlo e riaccenderlo...
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

Avatar utente
lucky_luke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 01 giu 2013 18:59
Messaggi: 84

Top

nulla da fare...
riavviato, spento e riacceso. Ho anche riavviato il mac.
Nulla...


a me non esce nessun messaggio, il backup non si avvia e quando vado a controllare nelle impostazioni non c'è nulla... nessun backup... :scratch:
avevo cancellato da itunes il vecchio per vedere se ne faceva uno nuovo, quindi non funzionando sono rimasto fregato... :banghead:


Non so se ciò possa avere a che fare col fatto che negli ultimi sei mesi ho dovuto riparare il disco 3 volte. Ho provato a cercare l'ultima versione di iTunes disponibile per il mio mac sul sito apple ma vedo da AppCleaner che è segnata con il lucchetto, quindi non la fa disinstallare. Oltretutto, considerando che la versione messa a disposizione da apple è inferiore a quella aggiornata sul mac, non so se poi riuscendo a disinstallarla la nuova installazione verrà aggiornata.
"Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater." (A. Einstein 1879-1955)

Avatar utente
lucky_luke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 01 giu 2013 18:59
Messaggi: 84

Top

sono riuscito a disinstallare iTunes seguendo le istruzioni riportate nel link http://support.apple.com/it-it/ht1747" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora fa il backup e sono attive anche altre voci facendo tasto destro sul dispositivo... come per esempio "sincronizza" e "trasferisci acquisti"...



durante l'installazione mi è apparso anche questo messaggio:
Schermata 2014-11-09 a 13.36.31.png
Schermata 2014-11-09 a 13.36.31.png (90.41 KiB) Visto 361 volte
"Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater." (A. Einstein 1879-1955)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti