Yosemite e VMWARE - Inutilizzabile!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Gianluca84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 00:56
Messaggi: 24

Top

Salve a tutti,
qualcuno sa come mai da quando è uscito yosemite vmware non mi funziona più bene? Avevo la 6 e con mavericks andava una bomba, con yosemite sono iniziati i problemi. Ho aggiornato alla 7 convinto fosse quello il problema ma windows si pianta e se non muovo il mouse è come se resta in uno stato di standby.
Non prendetemi per pazzo ma praticamente per far girare le applicazioni devo tenere il puntatore in movimento altrimenti si "congela" in qualsiasi condizione si trovi. A volte continua a caricare alla velocità di un pc di 20 anni fa, altre volte resta fermo e appena tocco il mouse completa l'operazione in sospeso.

Qualcuno sa aiutarmi? Ho aggiornato anche VMWARE Tools ma niente di differente, provato a dedicare più RAM, più memoria video ma fa uguale.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Sinceramente io non ho nemmeno aggiornato all'ultima versione è mi va bene, come prima.
Ti consiglierei di rifare la macchina virtuale oppure di reinstallare i vmware tools...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluca84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 00:56
Messaggi: 24

Top

Infatti non ho risolto aggiornando. Probabilmente ho incasinato il mac installado yosemite DP e poi la beta pubblica. Forse qualcosa non era allineato tra le versione e mi ha impallato il mac visto che anche eliminando la macchina virtuale non risolvo. Appena riformulato tutto e va alla grande.

Gianluca84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 00:56
Messaggi: 24

Top

Niente! Poche ore di sollievo e il problema è tornato!

Consigli? Ora sono puliti sia il mac che la VM quindi penso sia o un problema di compatibilità o di configurazione della macchina.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Su che macchina ti succede? Il modello intendo, giusto per capire... Dimmi anche la ram e il disco (ssd? hdd? quanto grande?)...

Attendo tue per avere un quadro più chiaro...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluca84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 00:56
Messaggi: 24

Top

Stavolta sembra risolto in maniera definitiva. Consiglio datomi su un altro forum straniero che riporto sperando di non violare alcuna regola:
You've bumped into an Apple bug, affecting all hypervisor programs running on Yosemite on mid-2011 iMacs. Apple is aware of the issue.

You can work around it by opening Terminal, and running the following command:

sudo nvram boot-args=debug=0x10

Then, restart your Mac. Fusion should then perform normally.
Spero sia utile a qualcun altro perché a me ha fatto impazzire e non ci sarei mai arrivato alla soluzione!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti