VideoBlog con ScreenFlow

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Salve ragazzi vorrei creare dei videoblog con ScreenFlow ma non ho ancora capito bene come funziona.
Finora faccio solo delle prove, ma non riesco a fare quegli effetti strani dell'ingrandimento dell'immaggione, cioè non ho capito come si fa ad ingrandire la propria immaggine per coprire completamente la scrivania e poi rimpicciorirla sempre in basso a sinistra piuttosto che da qualche altra parte.
Questo video vi chiarirà le idee, state attenti appena schiocca le dita, è quello che voglio capire.
Ps. E' il primo video che ho notato su youtube e che calzava a pennello ma la scelta del video è del tutto casuale.
Ciao!

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

pietrofnom ha scritto:Salve ragazzi vorrei creare dei videoblog con ScreenFlow ma non ho ancora capito bene come funziona.
Finora faccio solo delle prove, ma non riesco a fare quegli effetti strani dell'ingrandimento dell'immaggione, cioè non ho capito come si fa ad ingrandire la propria immaggine per coprire completamente la scrivania e poi rimpicciorirla sempre in basso a sinistra piuttosto che da qualche altra parte.
Questo video vi chiarirà le idee, state attenti appena schiocca le dita, è quello che voglio capire.
Ps. E' il primo video che ho notato su youtube e che calzava a pennello ma la scelta del video è del tutto casuale.
Ciao!
Che tristezza! :cry:

Avatar utente
spaceo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 apr 2009 12:57
Messaggi: 68
Località: Milano

Top

Contatta:
Devi semplicemente girarti il filmato che vuoi.
Ad un certo punto,quello in cui vuoi ridurre la finestra,schiocchi le dita ,urli ,rutti insomma fai quello che vuoi.Quando hai finito
devi fare tipo una post produzione.Selezioni il punto in cui vuoi ridurre la finestra,schiocco di dita,riduci la finestra e da li in poi si vedrà quello che hai fatto dietro con la finestra ridotta.
Non avrai mica pensato che lo facesse in automatico?? Ciao

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

spaceo ha scritto:Devi semplicemente girarti il filmato che vuoi.
Ad un certo punto,quello in cui vuoi ridurre la finestra,schiocchi le dita ,urli ,rutti insomma fai quello che vuoi.Quando hai finito
devi fare tipo una post produzione.Selezioni il punto in cui vuoi ridurre la finestra,schiocco di dita,riduci la finestra e da li in poi si vedrà quello che hai fatto dietro con la finestra ridotta.
Non avrai mica pensato che lo facesse in automatico?? Ciao
Il problema è che mi registra direttamente con la finestra ridotta in basso a sinistra...

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

ma non esiste una guida in italiano?
anche di qualcuno che l'avra scritta su un forum ci sarà credo...

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

pietrofnom ha scritto:ma non esiste una guida in italiano?
anche di qualcuno che l'avra scritta su un forum ci sarà credo...
ecco qua la video guida molto banale

prima di tutto quando tu registri ti fa vedere sempre in basso a dx ma poi quando editi il filmato vai tranquillo che la puoi sostare dove vuoi

ecco il piccolo video tutorial!
spero sia utile

View My Video

ciao

p.s come si fa a mettere un video senza far vedere la pagina dove rimanda il mio link''
grazie
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti