Problema foto : selezione multipla sul finder

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Alfio1985
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 ott 2013 16:45
Messaggi: 14

Top

Buongiorno. Necessito di fare la seguente operazione :

ho una cartella con un certo numero di foto (ipotizzo per semplicità 10) che devo scorrere velocemente. Per fare ciò mi va benissimo la visualizzazione "vista colonna" del finder (ogni volta che scorro con la freccia verso il basso a fianco all'elenco delle foto mi apparirà l'immagine della foto che ho selezionato in quel momento).
Ipotizziamo che voglio mantenere selezionata, per poi copiare in un'altra cartella, la foto numero 1, ma successivamente continuare a scorrere l'elenco delle foto (visualizzandole sempre affianco) per vedere se ce ne sono altre che mi interessano (ipotizzo la 5 e la 7).
Infine voglio copiare (tutte insieme) queste 3 foto in una nuova cartella. Come posso fare?
Se premo il tasto cmd per selezionare una foto di mio interesse, e poi cerco di continuare a scorrere l'elenco utilizzando la freccia verso il basso, purtroppo mi apre quella foto con anteprima.
Non esiste una combinazione di tasti per selezionare una foto e mantenerla selezionata mentre scorro, e visualizzo di fianco, le altre?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Provato ad usare questo tipo di anteprima? sembra funzionare per il tuo scopo... (se ho capito ciò che volevi fare)
Schermata 2014-06-16 alle 12.13.37.png
Schermata 2014-06-16 alle 12.13.37.png (69.51 KiB) Visto 219 volte
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Alfio1985
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 ott 2013 16:45
Messaggi: 14

Top

Forse mi sono spiegato male, ma anche con questa visualizzazione (cover flow) non risolvo il problema.
Nel momento in cui ne seleziono una premendo il tasto cmd, non posso più scorrere le altre foto nella cartella utilizzando le frecce.
Grazie lo stesso :wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 7 ospiti