ripristino safari non cancella cronologia

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

In Safari c'é il comando "Ripristina", in cui é possibile flaggare numerose opzioni. La prima é "Cronologia". Ma per quanto azioni "Ripristina", la cronologia non sparisce. Per farlo, devo usare la tendina "cronologia" del menù in alto.

E' regolare? Perché Ripristina Safari promette di cancellare la cronologia con il comando ripristina, se poi non funziona?


(In spotlight scrivo: "element", e poi faccio cercare in tutto il Mac. Vengono regolarmente fuori una quantità variabile di file con estensione: ".webhistory", che cancello a mano).

Non c'é un modo migliore?

Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

tighine ha scritto: …. E' regolare? Perché Ripristina Safari promette di cancellare la cronologia con il comando ripristina, se poi non funziona? ….
No, non è regolare.
Con "Ripristina Safari" anche la Cronologia dovrebbe sparire (se flaggata, e infatti per quel che ricordo sparisce).
Secondo me dovresti dare una ripulita a Safari e forse anche al tuo Mac.

Comunque in Libreria utente/Safari c'è il file History.plist, se lo sposti da un'altra parte (o lo cestini) la Cronologia dovrebbe scomparire definitivamente.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Grazie mille per la pronta risposta. Cestinare History.plist é sicuramente più breve delle mie cancellazioni che ho descritto prima.

Rimane il fatto che "Ripristina Safari" non cancella come dovrebbe, o meglio (mi correggo), solo occasionalmente cancella la cronologia. Invece Cronologia-Cancella cronologia funziona senza colpo ferire. Come si spiega la differenza? Cosa/dove si sarebbe "corrotto"?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 33 ospiti