iTunes 9.2.1 non si collega allo store (-9812)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Ti ringrazio ma avevo già guardato anche lì purtroppo :(
Questi li hai visti?

http://support.apple.com/kb/TS3222?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://support.apple.com/kb/TS3297?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

nel secondo link se espandi tutte le sezioni verso la fine trovi un riferimento esplicito all'errore -9812 che è però riferito a Windows.
Io penso sia un problema legato al portachiavi.
Facci sapere.

--
emiliano

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Simone.m ha scritto:Mickie, dici che iTunes non si connette allo Store perchè è una versione vecchia? Eppure il server a cui punta dovrebbe essere quello...
No, la versione di iTunes non c'entra nulla, è la versione di Mac OS X ad essere stata abbandonata, anche io ho Tiger e ricordo bene quando hanno tolto il servizio, è stato qualche anno fa.
Lo usavo per ascoltare i 30 secondi delle canzoni che non conoscevo, poi si disse che sarebbe stato abbandonato su Tiger, e dopo un po' accadde, ma se ne parlò poco, perché già allora Tiger non lo usava già quasi più nessuno.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

@franzemi
Si grazie, li avevo visti.
Se hai letto i miei interventi precedenti ho già eliminato e ricreato il portachiavi senza esito, così come ho già provato con un nuovo account.

Nel Topic del forum Apple in cui ho scritto hanno risposto altre persone. Sembra che il problema non l'abbia avuto solo io ma tutti. iTunes 9.2.1 ha funzionato correttamente sino al giorno 17. Scrivono che anche su un Mac che non é stato mai spento e su cui non é stata effettuata alcuna modifica, ha avuto lo stesso problema.
Non dipende quindi da me, ma dai server Apple.
Oltretutto sembra che anche la prima serie delle Apple TV non riesca più a collegarsi all'iTunes Store.

A questo giro non é colpa mia.... spero risolvano ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Mi é arrivata la mail di un ultimo intervento sul forum Apple: sembra il problema sia stato risolto dalla mamma, ovvero colei che lo aveva creato...
Stasera vi confermo se funziona o no ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Incredibile! Ha ripreso a funzionare anche il mio, che oltretutto è il 7.7.1 e non il 9.2.1! :)

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Donna di poca fede!!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Confemo, é tornato a funzionare :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti