Aiuto: come fare il downgrade di Office con Time Machine?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

riccioberto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 06 ago 2009 14:38
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, anche se lo seguo da un po'. Sono passato a Mac da pochi mesi e non ho avuto grossi problemi di ambientamento. Forse Microsoft ha saputo del mio switch, perché ha pensato di farmi uno scherzetto (a me e tanti altri).
Per farla breve, ho installato l'ultimo aggiornamento di Office 2008 e il giorno dopo Microsoft lo ha ritirato, suggerendo a chi lo aveva installato di fare il downgrade alla versione precedente(!). Ora, potrei disinstallare e reinstallare da zero, perdendo un po' di tempo, ma ho letto che si può fare il downgrade direttamente da Time Machine. Io ho tutti i backup, ma non mi è chiaro quale sia la procedura da seguire per il downgrade. Devo prima disinstallare? Basta copiare la cartella Office in applicazioni da Time Machine? E altri eventuali file di supporto vengono recuperati automaticamente, anche se non si trovano nella cartella in applicazioni?
Insomma, non ho capito come si usa Time Machine per queste cose e non vorrei combinare casini.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao e grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
riccioberto ha scritto:Basta copiare la cartella Office in applicazioni da Time Machine?
Basta copiare la cartella Office in applicazioni da Time Machine!
;-)
Comunque anch'io ho aggiornato, e non è affatto peggiorato.
Anche se peggio di così… era davvero difficile!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

riccioberto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 06 ago 2009 14:38
Messaggi: 6

Top

Grazie per la risposta immediata.
Sicuro che è così facile? Office utilizza un installer, il che mi fa pensare che, oltre che in applicazioni, vengano installati altri file qua e là. Copiando semplicemente la cartella di Office da un backup di Time Machine il sistema tiene conto anche di questi altri file? E poi come scelgo il backup giusto?
Time Machine sarà anche facile da configurare e usare, ma uno straccio di documentazione non nuocerebbe di certo.
Il problema dell'SP2 di Office non è, pare, un calo delle prestazioni, ma l'impossibilità di aprire file in alcuni formati, tra cui pptx. Cero, potrei lasciare anch'io le cose così, ma volevo approfittare per imparare a usare Time Machine, anche in vista di possibili situazioni di emergenza.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Robé, nun ce pensà! Scegli la cartella di qualche giorno fa… Office ha i supporti al suo interno, quelli nelle librerie esterne vengono solo consultate dal prorgramma alla sua apertura, almeno per Office è così.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 14 ospiti

cron