MacBook Air non carica SO

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Fiamma105
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 apr 2014 17:34
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti,
ho un problema serio, soprattutto xké sono all'estero dove no c'è un centro Apple!
Ho un MacBook Air di un mese di vita, ho usato per due giorni un'app della apple videoconverter e un'altra che ha come icona un'ananas.
Già mentre le due app. convertivano il film, il Finder del mac era pressoché bloccato, non ho potuto spegnere xké mi diceva che avrei perso il lavoro. Ho aspettato che finisse, poi ho spento, alla riaccensione una finestra mi é apparsa dicendo che c'era poco spazio sul mio disco di avvio,me di liberare spazio, però detto ciò il sistema operativo non si é avviato e rimane la schermata completamente bianca,solo la freccia del mouse si muove!
Grazie in anticipo per chi mi consiglia.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Fiamma105 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema serio, soprattutto xké sono all'estero dove no c'è un centro Apple!
Ho un MacBook Air di un mese di vita, ho usato per due giorni un'app della apple videoconverter e un'altra che ha come icona un'ananas.
Già mentre le due app. convertivano il film, il Finder del mac era pressoché bloccato, non ho potuto spegnere xké mi diceva che avrei perso il lavoro. Ho aspettato che finisse, poi ho spento, alla riaccensione una finestra mi é apparsa dicendo che c'era poco spazio sul mio disco di avvio,me di liberare spazio, però detto ciò il sistema operativo non si é avviato e rimane la schermata completamente bianca,solo la freccia del mouse si muove!
Grazie in anticipo per chi mi consiglia.
L'icona era forse questa? :shock: :shock:

Immagine

Non so perché ma avresti dovuto sospettarlo... :roll:

Il piccolo scherzoso OT, ti valga come up in attesa di iMaccanici veri che sappiano darti un costruttivo consiglio. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... più probabile questa
Immagine

che è di Handbrake, mentre videoconverter della apple non mi risulta...

comunque, per il tuo problema, se il disco è talmente pieno che non si avvia neanche, dovresti trovare il modo di avviarlo da unità esterna e fare quel minimo di pulizia indispensabile che serve a risistemare le cose, quindi

1 disco esterno avviabile
2 altro mac provando in modalità target

tentar non nuoce... hai provato in "avvio modalità sicura"?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Fiamma105 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema serio, soprattutto xké sono all'estero dove no c'è un centro Apple!
Ho un MacBook Air di un mese di vita, ho usato per due giorni un'app della apple videoconverter e un'altra che ha come icona un'ananas.
Già mentre le due app. convertivano il film, il Finder del mac era pressoché bloccato, non ho potuto spegnere xké mi diceva che avrei perso il lavoro. Ho aspettato che finisse, poi ho spento, alla riaccensione una finestra mi é apparsa dicendo che c'era poco spazio sul mio disco di avvio,me di liberare spazio, però detto ciò il sistema operativo non si é avviato e rimane la schermata completamente bianca,solo la freccia del mouse si muove!
Grazie in anticipo per chi mi consiglia.
probabilmente hai rippato un filmato che ha saturato tutto lo spazio disponibile nell'hard disk. E gli hard disk quando sono troppo pieni lavorano male. Il fatto del finder bloccato può essere collegato al fatto che video converter e handbrake fanno un uso massiccio della cpu durante il lavoro. La cpu muove il tuo mac, se è oberata di lavoro allora è probabile che tutto il resto non riesce a farlo.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti