EXCEL: ERRORE DI RUNTIME 1024

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

RobertoPensini
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 gen 2013 08:04
Messaggi: 11

Top

Mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere, per questo chiedo aiuto alla comunità. Se qualcuno è incappato nella stessa situazione ed è riuscito a risolvere lo prego vivamente di farmi sapere come passare oltre.

Su un foglio excel ho una colonna con dei valori calcolati. Ho la necessità di copiarli (solo valori) su un'altra scheda dello stesso foglio ma, per quanti tentativi abbia fatto, con la scheda protetta e no, la risposta che ricevo è sempre questa:

Errore di runtime "1004": Errore nel metodo PasteSpecial per la classe Range.

Dal debug viene evidenziata la riga interessata al problema:

Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:= _
xlNone, SkipBlanks:=False, Transpose:=False

Ho usato questo procedimento migliaia di volte senza difficoltà, infatti per sicurezza ho provato a fare un tentativo su un foglio nuovo e... funziona!
Qual'è il problema ? forse la complessità del foglio excel che sto usando ed è composto di 15 schede? Non credo proprio.

Per chi volesse aiutarmi allego il foglio di prova che conferma quanto detto sopra.

Ho urgente bisogno di risolvere la questione, magari qualcuno ha un suggerimento per aggirare il problema...


Grazie a tutti in anticipo e Buona Pasqua.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Non saprei, unica cosa che mi viene in mente è di cancellare questo file dalle preferenze nella Libreria del tuo utente.

TuoUtente\Libreria\Preferences\com.microsoft.Excel.plist con Excel perfettamente chiuso.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

RobertoPensini
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 gen 2013 08:04
Messaggi: 11

Top

Ti ringrazio ma avevo già provato: continua a fare come gli pare! Qualche altro suggerimento? Grazie

RobertoPensini
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 gen 2013 08:04
Messaggi: 11

Top

Ho trovato una soluzione al mio problema. Tra l'altro il codice di errore non era 1024 ma 1004. me ne sono accorto adesso.
Come ho risolto?
Le celle contenenti formule che stavano in una colonna della scheda le ho copiate così com'erano in una altra scheda (quella che era la loro destinazione). Poi dalla seconda scheda ho copiato e incollato "speciale" sulle celle stesse e... ho ottenuto con due passaggi quello che poteva essere fatto direttamente.
Alla fine sono riuscito ad ottenere quello che volevo.
Ringrazio tutti di nuovo e se trovate un sistema migliore fatemelo sapere.
Saluti, Roberto

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Grazie della condivisione.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti