Configurazione multifunzione brother dcp 7055w aiuto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Nostromo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2007 08:17
Messaggi: 72

Top

Salve a tutti
ho appena acquistato una multifunzione laser Brother DCP 7055W ho caricato i suoi driver per il mio mac versione 10.6.8 tutto ok.
Si apre un programmino che si chiama brother control center da cui puoi scegliere cosa fare e come, a che risoluzione, come convertire i file nei formati disponibili, con quale programma aprirli, e sopratutto in quale cartella depositarli !!!!
Ebbene sono riuscito a configurare tutto ma la cartella che ho creato sul desktop "scansioni" proprio non la considera. Praticamente scansiono dopodiché si apre subito acrobat e mostra la scansione (pdf) poi la devo salvare manualmente sulla cartella "scansioni". Le istruzioni sono semplici, penso di non essere rimbambito..cosa sbaglio? Ho tolto anche la spunta da "mostra cartella" credendo che l'errore fosse quello. Posto alcune schermate che vedo corrispondere a quelle mostrate come esempio da Brother.
potete aiutarmi?

Grazie
Allegati
Schermata 2014-04-02 a 09.07.27.png
Schermata 2014-04-02 a 09.07.27.png (80.48 KiB) Visto 615 volte
Schermata 2014-04-02 a 09.01.48.png
Schermata 2014-04-02 a 09.01.48.png (70.73 KiB) Visto 615 volte

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Nostromo ha scritto:Salve a tutti
ho appena acquistato una multifunzione laser Brother DCP 7055W ho caricato i suoi driver per il mio mac versione 10.6.8 tutto ok.
Si apre un programmino che si chiama brother control center da cui puoi scegliere cosa fare e come, a che risoluzione, come convertire i file nei formati disponibili, con quale programma aprirli, e sopratutto in quale cartella depositarli !!!!
Ebbene sono riuscito a configurare tutto ma la cartella che ho creato sul desktop "scansioni" proprio non la considera. Praticamente scansiono dopodiché si apre subito acrobat e mostra la scansione (pdf) poi la devo salvare manualmente sulla cartella "scansioni". Le istruzioni sono semplici, penso di non essere rimbambito..cosa sbaglio? Ho tolto anche la spunta da "mostra cartella" credendo che l'errore fosse quello. Posto alcune schermate che vedo corrispondere a quelle mostrate come esempio da Brother.
potete aiutarmi?

Grazie
io farei questa prova:
clic su mostra cartella salva con nome, individuo la cartella e poi la sposto sul desktop altrimenti ne farei un alias sul desktop.
Facci sapere

--
emiliano

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
franzemi ha scritto:
Nostromo ha scritto:Salve a tutti
ho appena acquistato una multifunzione laser Brother DCP 7055W ho caricato i suoi driver per il mio mac versione 10.6.8 tutto ok.
Si apre un programmino che si chiama brother control center da cui puoi scegliere cosa fare e come, a che risoluzione, come convertire i file nei formati disponibili, con quale programma aprirli, e sopratutto in quale cartella depositarli !!!!
Ebbene sono riuscito a configurare tutto ma la cartella che ho creato sul desktop "scansioni" proprio non la considera. Praticamente scansiono dopodiché si apre subito acrobat e mostra la scansione (pdf) poi la devo salvare manualmente sulla cartella "scansioni". Le istruzioni sono semplici, penso di non essere rimbambito..cosa sbaglio? Ho tolto anche la spunta da "mostra cartella" credendo che l'errore fosse quello. Posto alcune schermate che vedo corrispondere a quelle mostrate come esempio da Brother.
potete aiutarmi?

Grazie
io farei questa prova:
clic su mostra cartella salva con nome, individuo la cartella e poi la sposto sul desktop altrimenti ne farei un alias sul desktop.
Facci sapere

--
emiliano
Proverei anche a nominare la cartella SCANSIONI in maiuscolo oppure a cambiarle nome.

--
emiliano

Nostromo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2007 08:17
Messaggi: 72

Top

Svelato l'arcano…ma non mi piace comunque
come si vede nell'immagine allegata la voce file selezionata è l'unica che può essere indirizzata nella cartella prescelta per le scansioni, le altre aprono automaticamente il programma adatto a mostrare il tipo di file della scansione pdf, jpg, tiff etc ma poi lo devo salvare manualmente dove voglio.
Meglio che niente… Grazie comunque per il consiglio franzemi ! :wink:
Allegati
Schermata 2014-04-03 a 20.00.38.jpg
Schermata 2014-04-03 a 20.00.38.jpg (44.83 KiB) Visto 583 volte

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti