Problema kext Eject Libreria Sistema Maveriks

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

da diverso tempo ho dei problemi sull' apertura del lettore cd nel mio Mac Pro aggiornato a Maveriks 10.9.1 . Tutto cio' accade per colpa di questa Preferenza che risiede in Macintosh HD/Sistema/Libreria/Extensions, purtroppo non avendo il nome sotto mano e non ricordandomelo precisamente non vorrei sbagliare a scriverlo.
Il problema consiste che quando, questa Preferenza si corrompe, non fà aprire il lettore CD con dentro il DVD o il CD di musica ma fà aprire il lettore CD, secondario senza dentro alcun CD o DVD.
Rigenerando questa Preferenza torna tutto alla normalità, ma i problemi per farla rigenerare sono diversi:

1) Ogni volta che si corrompe questa Preferenza bisogna prenderla da un Mac diverso e dopo 3 o 4 riavvi torna a funzionare, ma così non posso andare avanti

2) Ripristino da Back Up Di Time Machine della Preferenza e ritorna a funzionare ma dopo pochi giorni si corrompe

3) Ieri ho rigenerato la Preferenza e dopo 3 riavvi è tornata a funzionare e ho anche corretto gli errori con Utility Disco della seguente Preferenza e fino a ieri funzionava

La domanda che voglio porvi ora è la seguente dato che devo cambiare HDD mi conviene ripristinare da un Back Up di Time Machine con la Preferenza giusta e senza sperare che si corrompa nuovamente, oppure reinstallare il sistema operativo facendomi copia delle mie Preferenze Utente e reimportare a mano anche i programmi che mi interessano?


Spero di essere stato abbastanza esaustivo nello speigarmi, e di non essermi incartato troppo nel discorso e auspico che le persone "GURU" di questo fantastico Forum "iMaccanici", mi sappiano dare una soluzione tempestiva, rapida e veloce come al Vostro solito.

Infine auguro a tutti/e un buono studio se studiate e un boun lavoro se lavvorate.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sistema pulito e reinstalli a manina tutto quello che ti occorre. Credimi, nel tuo caso è la scelta migliore!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
Si ma di palle azz per un file
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

ritornando al problema dell' apertura del mio lettore cd primario, ho potuto effettuare una prova reinstallando il sistema operativo pulito e reimportando alcune delle mie Preferenze Utente e alcuni miei Programmi che uso su un HDD a stato solido per MacPro Mid 2010 da 512 GB. Purtroppo il problema si è ripresentato ed è stata così mia premura contattare i tecnico di secondo livello della Apple il quale mi ha speigato che lui (il MacPro) trovando il primo lettore cd occupato e schiacciando il tasto Eject da tastiera, lui espelle il secondario il quale è libero. Ma per poter espellere quello con dentro il cd da tastiera bisogna premere cmd+e, oppure usare gli altri modi chje noi conosciamo.
Mentre se si utilizza un HDD esterno collegato in USB o in FireWire 800 e facendo partire il MacPro con lo stesso sistema operativo 10.9.1 ma avendo un collegamento diverso allora in questo caso è possibile espellere il cd dal lettore primario con il tasto Eject da tastiera, ma questo solo perchè stiamo utilizzando un HDD esterno collegato al Mac e non un HHD interno, questo me lo hanno spiegato perchè dipende proprio dalla connesione diversa dell' HDD interno.


Volevo mettervi al corrente di questa cosa in tal caso capitasse a qualcun altro di questo fantastico Forum iMaccanici. Ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi state dando e spero di aiutare anche io qualcun'altro /a di questo fantastico Forum nominato iMaccanici.

Detto questo auguro a tutti/e un buono studio se studiate o un buon lavoro se lavorate, buon proseguimento di giornata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron