SuperDuper vs Carbon Copy Cloner

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Vorrei affiancare ai backup di Time Machine un programma di clonazione del disco. Esplorando il web, ho notato che la scelta potrebbe ricadere su uno dei programmi citati nel titolo.

Un articolo (ormai un po' datato) proposto su Saggiamente (http://www.saggiamente.com/2011/05/18/s ... -di-backup" onclick="window.open(this.href);return false;) suggeriva SuperDuper come scelta primaria. Ormai però anche CCC è diventato un prodotto commercializzato, come si evince dalla pagina principale.
CCC is now a commercial product. Learn more about how this transition affects you.
Quale mi consigliereste? E soprattutto, vale la pena affiancare programmi simili a TM oppure l'applicazione Apple svolge il suo lavoro nel migliore dei modi?

Grazie per il supporto.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31580
Località: Sicilia

Top

Come efficacia si equivalgono, sono molto ben fatti entrambi.


Se vale la pena solo tu puoi deciderlo, dipende dalle tue particolari esigenze.


Comunque vale sempre la regola: due backup (in due hard disk distinti e separati) sono meglio di uno solo. :wink:

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Grazie Kernel.

Quoto la regola perché molti utenti ancora non lo fanno :D. Ho un HD separato dove copio i file a mano. Solo le cose importanti.

La differenza di costo è minima (10€) però vedo che CCC supporta Mavericks mentre non riesco a trovare tale informazione per SD.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31580
Località: Sicilia

Top

Anch'io propenderei per Carbon Copy Cloner, non foss'altro che per riconoscenza nei confronti di uno sviluppatore che per anni ci ha fornito gratuitamente una applicazione utilissima, efficace, costantemente aggiornata (e che se non ricordo male può ancora essere testata a lungo senza sborsare un centesimo).

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

+1 ccc. è molto diffuso e ha un bacino di utenza molto più ampio nonche una comunità molto efficiente.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

@Kernel & @ecate

Grazie per le risposte. Date le vostre note positive su CCC quasi sicuramente lo acquisterò. Attualmente sto valutando la versione di prova.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 980
Località: In mezzo alla Campania

Top

Possiedo entrambe le applicazioni in argomento e nei miei smanettamenti (leggasi copia e incolla da HD a HD o SSD) ho trovato che SuperDuper non mi ha dato mai problemi particolari.

Con CCC mi è capitato invece che varie plist delle applicazioni quando le sono andate ad aprire il programma di default per la lettura stranamente era CCC (e non TextEdit o altro), che ovviamente non mi consentiva di poter aprire e leggere la plist. :shock:

L'ultima versione 2.7.1 di SuperDuper funziona anche con Mavericks. Ammetto che SD mi dà più fiducia, ma è una pura considerazione personale ... 8)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti