Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e spero proprio nella vostra illuminazione.
Ho tentato di importare dei calendari nel programma di OSX (Maveriks), ma devo aver fatto una serie di cavolate, perché mi si apre continuamente una finestra di errore con il messaggio:
"Il server ha risposto con un errore. L'evento "nnnn" è stato rifiutato da iCloud perché esiste già."
E poi sotto tre pulsanti cliccabili: "ignora", "riprova" e "ripristina versione del server" (la finestra non è chiudibile).
Ora, cliccando su uno qualsiasi dei tre pulsanti, la finestra si chiude, ma se ne apre un'altra con un nuovo evento e con lo stesso messaggio di errore, più nuovamente i tre pulsanti cliccabili (e via via così all'infinito, per tutti gli eventi registrati in memoria).
Siccome gli eventi da sincronizzare sono migliaia, ho paura che se dovessi annullarli tutti singolarmente ci dovrei perdere intere giornate. Il problema è che il processo non può essere interrotto, né di fatto posso agire sui comandi del programma.
Ovviamente ho annullato nelle impostazioni la sincronizzazione iCloud del calendario sia nell'iMac, che nell'iPhone e nell'iPad.
Che mi suggerite?
Grazie per l'attenzione
Fabrizio