Aiuto! Ripristino dati HD esterno cancellato da time machine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Rick86
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 23 nov 2013 16:17
Messaggi: 1

Top

Salve a tutti.

Come sapete la prima volta che collegate un HD esterno i Mac chiedono se si vuole utilizzarlo per time machine.

Purtroppo la mia ragazza non aveva idea di cosa fosse time machine e, quando ha collegato il suo HD al mio Mac, ha premuto si. Il risultato è che il Mac ha cancellato la FAT dell'HD e l'ha sostituita con il sistema di indicizzazione del mac (mac journaled credo si chiami) facendomi vedere l'HD vuoto, con solo il backup del mio mac. Ovviamente ho interrotto il backup immediatamente (il file di backup è solo 1GB) ma non riesco a ripristinare i dati precedenti (parliamo di svariate centinaia di GB).

Windows neanche lo vede il disco fisso, non essendo in FAT, e io prima di far danni vorrei un consiglio su come fare per salvare questi dati.

Grazie a tutti, per favore aiutatemi

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Non credo ci sia molto da fare. :-?
Si potrebbe provare con tools di recupero dati ma avresti dei files con nomi assurdi da sistemare a manina.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Peccato… come anticipato da Marpar dovrai fare un recupero di dati grezzo per salvare il salvabile altrove, con perdita dei nomi originali e di alcuni file "calpestati" dal backup di Time Machine.
:(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot], ZoomBot [Bot] e 19 ospiti