problema stop macbook air

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

sicial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 dic 2012 11:17
Messaggi: 17
Località: Roma

Top

ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con il mio macbook air 2012. andando sulla mela e premendo il "stop", la tastiera rimane accesa per circa 30 secondi, il monitor è nero ma si vede il cursore del mouse che ancora posso muovere. cosa posso fare? grazie!

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Hai visto qui
viewtopic.php?f=9&t=26024" onclick="window.open(this.href);return false;
?

Sistema operativo? Aggiornamenti fatti? Periferiche collegate? ... un riavvio :shock: ?

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 979
Località: In mezzo alla Campania

Top

sicial,

prova a dare un'occhiata a Console, vedi se è segnalato qualche applicativo che ha un compito/azione (task) che rimane in sospeso o il sistema non riesce a portarlo a termine ... :o

sicial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 dic 2012 11:17
Messaggi: 17
Località: Roma

Top

kato ha scritto:Hai visto qui
viewtopic.php?f=9&t=26024" onclick="window.open(this.href);return false;
?

Sistema operativo? Aggiornamenti fatti? Periferiche collegate? ... un riavvio :shock: ?

Saluti,

Giulio
grazie per la risposta giulio, dunque os x 10.8.5, ho fatto tutti gli aggiornamenti dell'app store, nessuna periferica collegata, ho già provato a riavviare.

sicial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 dic 2012 11:17
Messaggi: 17
Località: Roma

Top

Maurizio ha scritto:sicial,

prova a dare un'occhiata a Console, vedi se è segnalato qualche applicativo che ha un compito/azione (task) che rimane in sospeso o il sistema non riesce a portarlo a termine ... :o
grazie maurizio, ho visto la console ma non ho capito bene cosa devo cercare. sono nuovo del mondo mac. puoi guidarmi?

sicial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 dic 2012 11:17
Messaggi: 17
Località: Roma

Top

scusatemi per le tante risposte al post ma credo di aver individuato il problema. non chiedetemi come, visto che sono un completo newbie (anzi, ho preso il mac proprio per non avere i problemi cronici di windows). il problema dovrebbe essere chrome. per puro caso, ho notato che chiudendo chrome il mac va in stop normalmente (1-2 s). cercando su internet ho visto che altra gente lamenta il mio stesso problema. consigli e opinioni a riguardo? disinstallare chrome può bastare? grazie ancora.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

sicial ha scritto:disinstallare chrome può bastare?
Uso Chrome solo molto raramente e non conosco questo possibile problema ma, se dici che basta chiuderlo, puoi sempre tenertelo e ripiegare comunque su Safari, Firefox o altro.

sicial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 dic 2012 11:17
Messaggi: 17
Località: Roma

Top

kato ha scritto:
sicial ha scritto:disinstallare chrome può bastare?
Uso Chrome solo molto raramente e non conosco questo possibile problema ma, se dici che basta chiuderlo, puoi sempre tenertelo e ripiegare comunque su Safari, Firefox o altro.
a te succede che il mac impieghi molto tempo ad andare in stop con chrome avviato?

sicial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 dic 2012 11:17
Messaggi: 17
Località: Roma

Top

https://code.google.com/p/chromium/issu ... ?id=132336" onclick="window.open(this.href);return false;

credo sia questo il problema, anche se nel link si riferisce a os x 10.7.4. dice "the phenomenon is 100% reproducible". penso sia così.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2091
Località: Pescara

Top

Contatta:
sicial ha scritto:https://code.google.com/p/chromium/issu ... ?id=132336

credo sia questo il problema, anche se nel link si riferisce a os x 10.7.4. dice "the phenomenon is 100% reproducible". penso sia così.
Vabbè, dai, basta ricordarsi di chiuderlo sto cacchio di Chrome* prima di mettere in stop! :wink:

* - Avendolo visto usare da mie nipoti ed avendo appurato che si installa dappertutto e che si autoaggiorna senza possibilità di settaggi di scelte alternative da parte dell'utente, non l'ho mai installato sui miei Mac e mai lo installerò! -
:twisted: :twisted: :twisted:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

sicial ha scritto:a te succede che il mac impieghi molto tempo ad andare in stop con chrome avviato?
Correggo: mi confondevo con i PC al lavoro e sul Mac Chrome manca totalmente...

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 979
Località: In mezzo alla Campania

Top

Anch'io non uso Chrome, i prodotti di Google non sono tra i miei preferiti. :twisted:

Comunque se ti dovesse ricapitare il problema registra la parte di spegnimento e poi di avvio del Mac.

Da Console si vedono quali potrebbero essere i problemi che affliggono il tuo Mac. :wink:

Maurizio

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

Non che per caso hai installato skygo??
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 24 ospiti