Magic Mouse Apple non funziona [risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Dimitri
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Ciao!
Oggi mi sono svegliato e ho acceso il mio mac. Però il mouse non funzionava...
1-L'interruttore era su ON
2-Le batterie erano nuove di zecca e funzionavano
Ho provato a fare di tutto: spegnere e riaccendere il mouse, cambiare le batterie, insomma, ho fatto di tutto...
Purtroppo, visto che non funzionava il mouse della Apple, ho dovuto metterne uno USB nero orribile che non sta bene vicino alla tastiera :(
Secondo voi qual è il problema?
Rispondete numerosi!
Grazie in anticipo

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Phate
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Da sito Apple: http://support.apple.com/kb/ts3048?view ... le=it_IT#1" onclick="window.open(this.href);return false;


Problema con la connessione wireless
Assicurati che la funzione Bluetooth sia attiva

Innanzi tutto, seleziona il menu Apple () > Preferenze di Sistema > Bluetooth e verifica che la funzione Bluetooth sia attivata.

L'icona Bluetooth nella barra dei menu deve risultare:

Nera se il Bluetooth è attivo e non sono connessi dispositivi.
Grigio chiaro con tre puntini se il Bluetooth è attivo ed è connesso almeno un dispositivo wireless.
Grigio chiaro (o invisibile) se il Bluetooth è spento o se l'iMac non riesce a comunicare con il modulo Bluetooth.
Per ulteriori informazioni sul rilevamento dello stato del Bluetooth, consulta la tabella sottostante sull'icona di menu relativa. Se continui a non visualizzare l'icona del Bluetooth o se il relativo stato sulla barra dei menu continua a indicare che non è attivo, riavvia il computer e prova nuovamente ad attivare il Bluetooth.

Hai spostato il Mac o hai installato qualche dispositivo nuovo nelle vicinanze?

Controlla le interferenze sul segnale

I network wireless che operano a 2,4 GHz potrebbero causare interferenze.
Se sospetti interferenze, allontana dal Mac le basi dei telefoni cordless, i forni a microonde e gli altri dispositivi elettrici che operano a 2,4 GHz.
Posiziona i dispositivi wireless a una distanza massima di 10 m dal Mac.
Non posizionare oggetti metallici tra il dispositivo e il Mac.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
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Dimitri
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Grazie, ho letto ogni singola parola della pagina apple...e ovviamente della tua risposta, ma il mouse continua a non funzionare... :cry:

Dimitri
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Ho riavviato il Mac e adesso il mouse funziona!
Grazie per la risposta :lol:

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