aumentare la velocità di connessione adsl

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

i Maccanici nascono a Napoli come realtà locale e ben presto diventano un punto di riferimento per il Centro/Sud. Il loro successo è talmente grande che oggi coprono tutta Italia e sono seguiti anche all'estero. Non è solo un idea, ma un stile una filosofia. Percui non puoi sapere se il Maccanico che ti risponde sia di Napoli del Sud, del Nord o dalla Germania, piuttosto che dalla Svezia (a meno che non dichiari il suo luogo di Residenza).
:wink:

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se usi Firefox e vuoi "taroccarlo" eccoti come fare:
lanci Firefox e nella barra url digiti about:config

accetti l'avviso che ciò che stai facendo è pericoloso (nel senso che puo corrompere Firefox, mai successo)
quindi cerchi:

network.http.pipelining e lo imposti su True facendo doppio clic
network.http.pipelining.maxrequests doppio clic e lo imposti su 8
network.http.proxy.pipelining e lo imposti su True facendo doppio clic
crei due nuovi integer nglayout.initialpaint.delay ed content.notify.interval ed entrambi li imposti su 0
crei un Boolean network.http.pipelining.firstrequest e lo imposti su True


Riavvi Firefox se non hai commesso errori ti godi la nuova velocità di Firefox alla quale ti abituerai in 1/2 giorni.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:i Maccanici nascono a Napoli come realtà locale e ben presto diventano un punto di riferimento per il Centro/Sud. Il loro successo è talmente grande che oggi coprono tutta Italia e sono seguiti anche all'estero. Non è solo un idea, ma un stile una filosofia. Percui non puoi sapere se il Maccanico che ti risponde sia di Napoli del Sud, del Nord o dalla Germania, piuttosto che dalla Svezia (a meno che non dichiari il suo luogo di Residenza).
:wink:
:wav:

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3150
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:In effetti ogni volta che esegui l'installazione lui installa e successivamente ripristina la configurazione.
Cliccando in Ad Hoc saprai se sta per eseguire l'Uninstall Broadband Tuner o meno.
;-)
Nessun software, si tratta solo di parametri modificati!
Infatti il file ./private/var/tmp/BlankFile scomparirà al riavvio, dopo aver modificato suddetti parametri.

A proposito, mi sono appena accorto che da anni ce l'avevo "installato" e me n'ero scordato.
:-D
potrebbe essere aver provato questo programma che mi fa andare il down a 530 kb
Mac studio m1 -Mac OS sonoma- macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Rieccomi...davvero grazie per tutti i vostri consigli e soprattutto per la disponibilità,ma...ho provato con TinkerTool System,con Broadband Tuner e ho anche modificato da terminale,risultato??un tubo secco è cambiato :evil: ,parecchie verifiche sia prima che dopo sia con riavvio sia con due giorni di attesa,speedtest.net mi da sempre la stessa velocità precisa al centesimo di Mbit. Firefox già lo uso così impostasto ma non ha come noi tutti sappiamo la leggerezza di safari

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Darioz ha scritto:un tubo secco è cambiato
Forse non è colpa del Mac, ma solo della banda offerta dal provider.

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Scusa fragrua ti volevo chiedere riguardo a Broadband Tuner,quando lanciato per l'installazione, accettato i termini e scelto dove installare il software(semplicemente in Macintosh HD)va direttamente nella finistra ad hoc ma sia Broadband tuner sia broadbandtuner uninstaller che il pulsante installa sono in grigio chiaro quindi non selezionabili....che è??

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Nel Veneto la connessione fa notoriamente schifo.
Immagine


Ci siamo in questa classifica?

A parte qualche zona privilegiata siamo in una palude.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Ah,non siamo neanche nei top 10??e quindi praticamente ultimi..che pacco sta banda sempre scarsa..ti chiedo un consiglio:ho alice 7M,dici che se passo a 20M riesco ad ottenere qualcosa?mi conviene?grazie per le risposte

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 28 ospiti