problema con hard disk - installazione sistema

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

crospesopoppion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 lug 2013 18:08
Messaggi: 28

Top

Non l'ho capita molto :(

crospesopoppion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 lug 2013 18:08
Messaggi: 28

Top

Più che altro non ho capito la parte del carbon copy colder, è da scaricare? Perchè dall'utility disco non mi posso muovere

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Certo!
Carbon Copy Cloner è un'ottima applicazione che permette non solo di fare il backup dal Mac, bensì di creare una copia avviabile del tuo Sistema Operativo direttamente da un disco all'altro, e con facilità:

http://www.bombich.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

crospesopoppion ha scritto:Più che altro non ho capito la parte del carbon copy colder, è da scaricare? Perchè dall'utility disco non mi posso muovere
Devi tirare fuori l'HD, come avevo precedentemente detto, oppure collegarlo ad un altro Mac in Target Mode.
Dall'altro Mac (funzionante) devi fare 2 partizioni sul disco, una da almeno 16GB e una col resto dello spazio ovviamente.
Poi devi ripristinare sulla partizione più piccola il DVD o DMG d'installazione.
In questa maniera quando avvierai (dopo aver rimontato l'HD) tenendo premuto cmd+alt visualizzerai la partizione d'installazione e poi installerai ovviamente sulla partizione più grande.
Se non sbaglio se hai il DMG non ti serve neppure Carbon Copy Cloner, lo puoi fare anche con Utiloty disco...
 Stay Hungry, Stay Foolish

crospesopoppion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 lug 2013 18:08
Messaggi: 28

Top

Niente mandrakata :roll: , portato in assistenza, cosi sono sicuro, comunque grazie a tutti per le risposte :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti