backup prima di installazione pulita OS, time machine basta?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

Kernel Panic ha scritto:
astolfo ha scritto: Ma da quanto tempo hai il Mac? Essendo rimasto a Leopard pensavo fossi un veterano.
ma...so che firefox ha un programma suo per salvare le password,
però per me non è così sicuro...
io in genere le ricordavo a mente o le scrivevo, però ora sono troppe.
il mac lo uso da un'po (fine 2007 forse?) ma senza fare grandi cose.poi da poco prima di agosto '11, a circa novembre dicembre '12 non l'ho usato se non qualche volta per pochissimo tempo.
inoltre all'inizio lo usavo esclusivamente per usare cs3 e basta...per un pò è andata avanti così...
sicuramente non sono un esperto mac,
neanche pc, escluso alcuni campi nei quali cmq ero esperto anni or sono ormai :sad2:

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:Quello che penso di Little Snitch invece l'ho scritto qui.
Molti però lo usano con soddisfazione e non si sentirebbero tranquilli se non l'avessero installato.
Io, per esempio :)
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

astolfo ha scritto:però ho notato che nelle opzioni per inizializzare il disco in automatico esegue una formattazione molto veloce,
speriamo che sia buona,perche ho fatto quella nonostante fossi tentato di fare quella a 15 passaggi mi pare,la seconda in ordine di passaggi.
l'ultima è davvero esagerata! ora non mi ricordo quanti ne fa,ma sono un botto! :shock: :shock: :shock:
La formattazione veloce è valida ed efficace per il funzionamento del tuo Mac.
Soltanto che non cancella realmente i vecchi dati presenti sul disco; con programmi appositi potrebbero essere recuperabili.
Le altre formattazioni cancellano veramente i vecchi dati riscrivendoci sopra. Sono da utilizzare soltanto se c'erano dei dati riservati e se si teme che il mac (o il disco) possa finire in mano di qualcuno che sia interessato a vedere quei dati.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

onelioo ha scritto: La formattazione veloce è valida ed efficace per il funzionamento del tuo Mac.
Soltanto che non cancella realmente i vecchi dati presenti sul disco; con programmi appositi potrebbero essere recuperabili.
Le altre formattazioni cancellano veramente i vecchi dati riscrivendoci sopra. Sono da utilizzare soltanto se c'erano dei dati riservati e se si teme che il mac (o il disco) possa finire in mano di qualcuno che sia interessato a vedere quei dati.
si si,fa come il cestino in pratica.
su win infatti avevo un prog che per l'occorrenza,mi cancellava realmente i file e io potevo settare diversi passaggi e quindi aumentare la sicurezza della reale eliminazione.
ora sicuramente non ne ho bisogno,lo dicevo perchè pensavo potesse essere meglio in termini di prestazioni cancellare realmente,e non predisporre ad essere sovrascritto.
ma se è come dici tu è meglio aver cancellato veloce,meno consumo del disco e stesse prestazioni

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

astolfo ha scritto:è meglio aver cancellato veloce,meno consumo del disco e stesse prestazioni
Esatto :thumbleft:
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 5 ospiti