TRASFERIRE DATI DA HD FAT (ms-dos), SU MAC [Risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5642
Località: Stockholm, SE

Top

Darix ha scritto:
Hammarby ha scritto:Questi sono lavori che non si iniziano la sera tardi.
Abbi pazienza, segui i suggerimenti e vedrai che ne vieni a capo.
credimi la pazienza non mi manca per fortuna, e che ci sono alcuni punti che non mi sono chiari del tipo "formatti in fat e così potravi leggere i tuoi dati sul mac os" se faccio così non cancellerò tutti i dati all'interno dell'hd? come faccio a disattivare un disco? poi un altra cosa il tutorial per la condivisione è fatto bene ma mancano alcuni passaggi

un ultima cosa come faccio a disinstallare tutto(virtualbox, ubuntu, partizione)?
grazie
Abbiamo detto che prima di tutto devi attivare il supporto USB nella virtual machine ubuntu che hai creato,
fatto questo, copierai tutto il contenuto del tuo disco USB sul disco di Ubuntu.

Fatto tutto questo, per evitare grane, esci da Ubuntu e da virtualbox.

Ricolleghi il disco USB al Mac, e con Disk Utility lo formatti in formato FAT, certo che perdi i dati, ma li hai salvati sul disco di Ubuntu.

Il disco, formattato in FAT da OSX lo estrai e rilanci virtualbox, ed avvierai di nuovo Ubuntu.
Inserisci il disco USB, che sara' adesso visibile in Ubuntu, e ci scrivi dentro i tuoi dati.

Fatto questo, esci di nuovo da Ubuntu e da virtualbox.

Inserendo il disco USB, sara' possibile vederlo da OSX ed estrarre i dati.

A questo punto puoi cancellare la macchina virtuale Ubuntu, da virtualbox selezioni la macchina virtuale e la cancelli,
poi entri nella cartella applicazioni e trascini virtualbox nel cestino.
Fine delle disinstallazioni.

Chiaramente, se hai un secondo disco USB, e' meglio che formatti questo piuttosto che il primo.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Darix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2013 22:43
Messaggi: 43

Top

grazie per i preziosi consigli ma a quanto pare DATA RESCUE 3 mi stà salvando tutto, ho avviato deep scan ecco la guida: http://www.saggiamente.com/2010/06/19/r ... dal-disco/" onclick="window.open(this.href);return false;

ho lasciato tutta la notte in analisi e poi ho dato recover, e adesso sono a 60 gb su 200, e nella cartella di destinazione vedo che mi stà trasferendo tutti i dati, non voglio cantar vittoria ma a quanto pare [RISOLTO] :!:

Darix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2013 22:43
Messaggi: 43

Top

CONFERMO RISOLTO TUTTO, DATA RESCUE 3 è una applicazione fantastica e semplicissima, sono riuscito a recuperare tutto (unica pecca me li ha divisi per estensione e rinominati e quindi per esempio se avevate un filmato con nome, lo troverete nominato con un numero, mentre le estensioni apple tipo IPA, e le canzoni di itunes sono rimasti come prima)
quindi se avete problemi di dischi procuratevi l'app e armatevi di un pò di pazienza :!:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti