iMac non va più in stop (spegne solo il monitor)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

robertos ha scritto:... è più semplice dare una risposta stupida/standard che pensarci un attimo!
Che per di più a volte nemmeno risolve il problema!

Avatar utente
bion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 22:43
Messaggi: 17

Top

Per raccontarvi la mia esperienza, a me crashava inspiegabilmente iMovie ogni volta dopo 5 minuti circa di lavoro. Era completamente inutilizzabile e avevo provato anche a disinstallarlo, solita riparazione dei permessi eccettera eccetera.

Il punto era che certo la cosa era scocciante, nel senso che a nessuno piace avere "schifezze" sul proprio computer che magari fanno configgere dei processi. Però di qui a formattare, solo perché imovie non funzionava un GIOCATTOLO (final cut andava una bellezza) mi ha lasciato un po' di stucco. Non si è neppure fermato a leggere il report del crash. Per carità un ragazzo simpaticissimo, ma non mi ha dato neanche il tempo di sedermi che già stava portando a inizializzare il mac sul retro.

Comunque, la reputazione da GENIUS, l'ha recuperata quando mi ha detto che mi avrebbe inizializzato il mac, installandomi iLife 11 (avevo 09) gratis :lol: :lol: (non che sia granchè meglio/diverso da '09) e mi ha pure suggerito di mettere lion su cd poi. Insomma il suo essere "fuorilegge" mi ha conquistato! :roll:

Vabbè comunque questo esula completamente dall'argomento, casomai se create una discussione a proposito non esiterò a scriverlo là :P
«Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.»

iMac 21,5" (fine 2009)
•Processore: 3,06 Ghz Intel Core 2 Duo
•Memoria: 4GB 1067 Mhz DDR3
•Fusion Drive: Samsung 850EVO 250GB

iPhone 4S
iPod nano

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

bion ha scritto:.... Non si è neppure fermato a leggere il report del crash. ..... ma non mi ha dato neanche il tempo di sedermi che già stava portando a inizializzare il mac sul retro. ....
Insomma, un incosciente irresponsabile.
E se tu non avessi avuto il tempo o la possibilità di fare un backup? Avresti perso (simpaticamente) tutto??
Ma ti rendi conto dei danni enormi che può procurare un comportamento simile?

Avatar utente
bion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 22:43
Messaggi: 17

Top

Kernel Panic ha scritto: E se tu non avessi avuto il tempo o la possibilità di fare un backup?
Spero che nessuno sia così incosciente da portare un computer qualsiasi in assistenza senza un backup :D

Vabbè, scherzi a parte, è ovvio che io potevo anche dirgli di no e tenermi il mac, ma di fatto se non la faceva lui questa cosa, avendo finito le possibilità, la avrei fatto io a casa quindi tanto valeva non rendere inutile il mio "viaggio" fino a Marcianise con questo coso che pesa una cifra!!

Quindi la cosa brutta è che non mi ha proposto una soluzione al problema, o quanto meno alternative alla formattazione (che posso immaginare ci fossero). Ma posso anche capire che magari non ci arrivava neppure lui alla soluzione, perché era davvero complessa, ma almeno avrei apprezzato se si fosse fermato 10 minuti a leggere i report e pensare, così come avevo fatto io per le 3 settimane precedenti.

Poi era ovvio che se non avessi avuto il back up gli dicevo "lo faccio a casa, non ho bisogno di un genio per arare il mio HD, grazie e arrivederci". :lol:
«Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.»

iMac 21,5" (fine 2009)
•Processore: 3,06 Ghz Intel Core 2 Duo
•Memoria: 4GB 1067 Mhz DDR3
•Fusion Drive: Samsung 850EVO 250GB

iPhone 4S
iPod nano

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 25 ospiti