Moderatore: ModiMaccanici
Scusa potresti specificare cosa intendi con "non riesco ad eliminarlo"Salado ha scritto:come sospettavo,ho trovato un file windows 7.vdi...ma nn riesco ad eliminarlo....
Vai nella cartella Utility presente nelle applicazioni del tuo Mac, all'interno trovi Terminale, cliccaci sopra e poi segui le istruzioni di ilde.Salado ha scritto:scusa l'ignoranza,ma cosa si intende per aprire un terminale?
l'ho trovato dal finder scrivendo ".vdi"...ma non me lo fa ne spostare ne niente,ne mi da errore di alcun generelazzo ha scritto:Scusa potresti specificare cosa intendi con "non riesco ad eliminarlo"Salado ha scritto:come sospettavo,ho trovato un file windows 7.vdi...ma nn riesco ad eliminarlo....
Da dove cerchi di eliminarlo, finder?
Quale messaggio di errore ti viene riportato?
Hai provato ad eliminarlo da terminale?
Vai con la soluzione di ilde che risolviSalado ha scritto:l'ho trovato dal finder scrivendo ".vdi"...ma non me lo fa ne spostare ne niente,ne mi da errore di alcun generelazzo ha scritto:Scusa potresti specificare cosa intendi con "non riesco ad eliminarlo"Salado ha scritto:come sospettavo,ho trovato un file windows 7.vdi...ma nn riesco ad eliminarlo....
Da dove cerchi di eliminarlo, finder?
Quale messaggio di errore ti viene riportato?
Hai provato ad eliminarlo da terminale?
Complimenti, sei veramente pignolo ma se Salado non sa che esiste il terminale temo che tutti gli slash, i dollari e i tilde lo possano mettere maggiormente in confusioneilde ha scritto:Ora non sono su Osx, però a memoria: se vai nella cartella Applicazioni, troverai una cartella "Utility", lì dentro c'è l'applicazione "Terminale" - la sua iconcina ha la forma di schermo nero tipo quella del vecchio DOS, per intenderci.
Cliccaci sopra e ti apparirà una finestra con il prompt del tipo: /home/tuonome $> oppure /tuonome $> o qualcosa del genere.
Il Linux,ad esempio, il mio prompt è il seguente: "franchi@franchi ~ $"
il carattere "/" indica la directory ( in windows il carattere è: "\", mentre la tilde "~" mi dice che sono nella mia Home;il simbolo del dollaro "$" è l'analogo del simbolo ">" in windows/dos.
Ricordati che OSX è Unix, Linux "deriva" da Unix, quindi sono, diciamo così, "cugini".
Non devi trascinare il file ma la cartella che lo contiene, leggi bene i passaggi che ti sono stati suggeriti e seguili alla lettera, sono precisi e non dovresti avere problemi.Salado ha scritto:facendo come dici arrivo al punto che mi trova il file ma nn me lo fa trascinare sul terminale,se provo a fare apri,mi dice che nn può e che vuole ripristinare l'alias,se gli do l'ok mi da errore -43
e mo?
Visitano il forum: trendiction [Bot] e 2 ospiti