Democrazia, stupidità o come viene, viene?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

no, tranquilli, non parliamo di politica italiana! :D

oggi aprendo itunes mi è caduto l'occhio su "i 25 più ascoltati" e mi sono detto:
"bene, sentiamo quali sono!" così ho aperto e ho cliccato sul primo, pensando di sentirmeli tutti in sequenza

sbagliavo... :twisted:

Immagine

quando si trova una serie di brani con lo stesso numero di riproduzioni, il furbetto aggiorna il contatore (nell'esempio da 98 a 99 e passa alla canzone successiva anch'essa 98... salvo che finite quelle marcate 98 passa a quelle 99 che non sono altro che le ex 98 appena suonate!!

e avanti così sempre con le stesse fino a che non si raggiunga una più in alto in classifica - nell'esempio dopo averle suonate tutte altre 5 volte si aggiungerebbe il nuovo titolo al posto 104 - e così via... un sistema per portare tutte a pari livello, insomma.

mi preoccupa solo che la più alta in classifica è al n.173 :roll: :roll: con tutto che sono canzoni che mi piacciono, non credo di poterle sentire altre 74 volte: che dite, esco?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit


U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

ho appena fatto una prova e (sul mio MB) funziona regolarmente scorrendo le canzoni senza tornare alla precedente...

:scratch:

EDIT:

ok... ho capito...

per risolvere il problema puoi invertire la classifica cliccando sul tasto "riproduzioni", in modo da avere ai primi posti quelle più ascoltate, così non avrai problemi con le ripetizioni.
Ultima modifica di U241 il sab, 03 nov 2012 18:18, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

per risolvere il problema puoi invertire la classifica cliccando sul tasto "riproduzioni", in modo da avere ai primi posti quelle più ascoltate, così non avrai problemi con le ripetizioni.
esatto lo scopo di quella voce penso sia quello, mettendo in ordine per numero di riproduzioni decrescente, triangolino in basso, avrai i brani più sentiti sempre per primi e il loro valore crescerà sempre di più. é una sorta di "preferiti" indiretto io lo trovo comodo quando ho nostalgia di pezzi "collaudati" da anni :D
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

eh, no! io volevo una "hit parade" che si avvicinasse alla vetta, dall'ultimo al primo!
siete dei furbacchioni, voi, e la soluzione che date è ovvia... ma è anche ovvio che non mi sta bene :)

me ne farò una ragione....
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

se proprio desideri ascoltare i brani in quel dato ordine puoi sempre trascinarli in una nuova playlist!
8)


P.s.
Sono furbo vero?? mangio pane e volpe a colazione.... :D

P.P.S.
in efetti è un peccato che iTunes abbia questo difettuccio.. :(
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti