Bootcamp Win 7 e qualche domanda.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Bhemot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 ott 2012 13:06
Messaggi: 8

Top

Salve,
ieri sera ho provato ad installare Win 7 con boot camp, ma la cosa si è dimostrata più complicata del previsto.

Inizialmente Bootcamp mi ha chiesto un dvd vergine, l'ho inserito e lui lo ha masterizzato(forse con i driver ma non ne sono sicuro), dopodichè ha partizionato il disco.
Poi ho inserito il disco di Win 7 e si è riavviato il mac, è iniziata la copia dei file di win.

Ad un certo punto l'installazione si è fermata e win mi ha chiesto su quale disco continuare l'installazione.
Sfortunatamente però, nessun disco(io inizialmente avevo selezionato quello precedentemente partizionato da bootcamp) sembra andar bene, probabilmente mancavano dei driver non lo so.

Allora ho pensato di inserire il disco che bootcamp aveva masterizzato ma: non mi fa togliere il disco di windows!!!
Per toglierlo devo riavviare il mac e tenere premuto il tasto eject.
Ma in quel caso poi si blocca tutto perchè parte la partizione di win che è vuota e sono bloccato.

Come posso fare per tornare a al boot di Lion ?
Come devo fare per procedere nell'installazione di Win ? :oops:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Bhemot ha scritto: .... Come posso fare per tornare a al boot di Lion ? ....
Riavvia il Mac tenendo premuto il tasto Alt e scegli Macintosh HD o come hai chiamato l'hard disk su cui hai installato Lion: http://support.apple.com/kb/HT1310?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure prova da Preferenze di Sistema/Disco di Avvio, seleziona da lì il volume su cui è installato Lion e fai clic su Riavvia.

Immagine

Bhemot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 ott 2012 13:06
Messaggi: 8

Top

Grazie mille!
Ho risolto e finito di installare win 7(che cmq toglierò non appena avrò finito :) )

A propostio:
E' possibile allargare la partizione di Win ?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Che io sappia non è possibile ridimensionare la partizione, la si può solo eliminare e dopo ricrearla più grande, a meno che: http://www.imaccanici.org/article.php/ParagonCampTune" onclick="window.open(this.href);return false;



E comunque ricordati di fare uno dieci cento backup .... :wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 27 ospiti