Archiviazione Mail formato mbox non archivia tutto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

Buongiorno a tutti.
Ho un problema con l'archiviazione e l'importazione delle mail di un vecchio account.
Sono appena passato da SL a ML ed ho fatto il passaggio installando ex novo e migrando solo quello che mi interessava, in modo da fare pulizia di un po di vecchiume.
Avevo in Mail dei vecchi account di posta che tenevo solo per lo storico, e col passaggio ho pensato di archiviarli in formato mbox per poi importarli su ML in Mail solo per consultazione.
Tutto liscio come l'olio salvo il fatto che alla prima occasione, cercando una mail, mi sono accorto che nell'archivio importato non era presente.
Guardando meglio mi sono accorto che ne mancano un sacco ( se faccio partire la copia di SL che ho fatto su HD firewire ci sono tutte!).
Sia sull'archiviazione che nell'importazione non ho messo alcun filtro.
Quale può essere il problema?
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Ciao.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

Nessuno ha mai avuto questo problema?
Grazie.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Io francamente non ho capito quando hai fatto il passaggio in mbox e come li hai importati in Mountain Lion. Comunque, non puoi re-importarli un'altra volta? In Mail: File > Importa caselle...

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

kato ha scritto:Io francamente non ho capito quando hai fatto il passaggio in mbox e come li hai importati in Mountain Lion. Comunque, non puoi re-importarli un'altra volta? In Mail: File > Importa caselle...
Ciao e grazie.
Da Mail in SL ho fatto 'esporta casella di posta' salvando tutto come mbox, poi da Mail in ML ho fatto 'importa caselle'.
La reimportazione l'ho già fatta ma non ci sono, è nell'esportazione che le salta ma non capisco il perché.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

stefano_2069 ha scritto:Da Mail in SL ho fatto 'esporta casella di posta' salvando tutto come mbox, poi da Mail in ML ho fatto 'importa caselle'.
Ma, se hai ancora il backup di SL, puoi sempre reimportare le caselle incriminate, o anche tutte, direttamente da Mail in ML. Continuo a non capire la necessità di passare per mbox.

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

kato ha scritto:
stefano_2069 ha scritto:Da Mail in SL ho fatto 'esporta casella di posta' salvando tutto come mbox, poi da Mail in ML ho fatto 'importa caselle'.
Ma, se hai ancora il backup di SL, puoi sempre reimportare le caselle incriminate, o anche tutte, direttamente da Mail in ML. Continuo a non capire la necessità di passare per mbox.
Ciao.
Ho provato a fare il giro passando dall'mbox perchè l'importazione diretta non va a buon fine ( ho un sacco di account lavorativi con una quantità indecente di mail, indicizzati ed ordinati con MailTags che penso crei qualche problema ).
Oltretutto il discorso mbox mi tornava utile per mettere da parte le vecchie caselle non più in uso ma di cui mi serve tenere lo storico.
Riproverò a fare l'esportazione della casella, poi posto qui gli aggiornamenti.
Grazie mille.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti