QuickTime X

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Rowl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Buondì e buona settimana a tutti.
Qualcuno conosce stratagemmi per far funzionare QuickTime con "Mountain Lion".
Questo aggiornamento di sistema ha messo infatti fuori gioco perian (che fra le altre cose no sarà più aggiornato), azzoppato Flip4Mac, tolto di mezzo il codec audio AC3 (che è quello che ora va per la maggiore).
Possibile che Apple abbia deciso di azzoppare una delle sue migliori applicazioni?
È vero che sull'Apple store si trova gratuitamente MPlayerX che funziona benissimo, ma QuickTime interagisce con altri programmi.
Secondo voi è un bug?
Verrà sistemato?
C'è qualche diavoleria che non conosco per ovviare al malfunzionamento delle app. sopra dette?
Oppure dobbiamo accettare l'idea di sostituire QuickTime con qualcos'altro?
Non posso crederci.......
Ciao a tutti.

Rolando

:twisted:

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Intanto disinstalla la vecchia versione di Flip4Mac e installa la nuovissima versione 3.0.0.104 Public BETA 2: http://www.macupdate.com/app/mac/17787/flip4mac-wmv" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda Perian si sapeva che il triste giorno sarebbe arrivato prima o poi, gli sviluppatori hanno deciso di non continuare il supporto alle nuove versioni di OS X.

Rowl ha scritto:..... È vero che sull'Apple store si trova gratuitamente MPlayerX che funziona benissimo, ma QuickTime interagisce con altri programmi.

.... Oppure dobbiamo accettare l'idea di sostituire QuickTime con qualcos'altro?
Non posso crederci....... :
Appunto, spero che si diano una mossa, altrimenti mi fermo "per sempre" a Snow Leopard.

Rowl
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Grazie,
per quanto concerne FlipMac4 già fatto, ma è Perian il guaio più grosso e soprattutto il codec AC3 che obbliga a convertire una montagna di file video.
Ora gli MKV usano al 99% questo codec.
Com Perian fuori gioco è fuori gioco anche QT7, altro guaio.
Ma Apple che fa?
Almeno dica qualcosa, come QuickTime NON SERVE Più.
Così ci mettiamo tutti l'animo in pace invece di attendere la........ manna da Apple.
Ciao,

Rolando

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Esatto, il problema è soprattutto il mancato sviluppo di Perian, ormai ad ogni aggiornamento lo davamo per scontato e invece .... :roll:

Apple non può far nulla, dovrebbe mettersi a pregare gli sviluppatori di software di terze parti affinchè continuino il loro lavoro?

QuickTime ha le stesse possibilità di decodifica che aveva cinque o sei anni fa, e credo che da questo punto di vista non cambierà.

Rowl
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Tutto vero!
Ma mi chiedo: possibile che Apple abbia bisogno di sviluppatori indipendenti per "sistemare" una delle sue migliori applicazioni.
Non posso crederci, ha fatto cose ben più complicate ed allora mi sto convincendo che QuickTime sia sulla strada della dismissione.
Sarebbe opportuno però saperlo per tempo.
Ciao,

Rolando.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Apple ha sempre avuto i "suoi" formati proprietari - così come Microsoft aveva i suoi - e quelli sono sempre supportati da QuickTime.

Per il resto credo che dovremo cominciare a mettere mano al portafoglio, il tempo della "gratuità" è finito.

Rowl
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Quello scrivi è la verità assoluta.
Apple ha sempre avuto i suoi formati proprietari, ma se tutto il mondo usa altre cose (migliori fra l'altro) non vedo perché incaponirsi nel non voler sistemare QT (fra le altre cose "costringendo", almeno fino ad ora) a tenere in funzione la vecchia applicazione che aveva migliori, anche se diverse, qualità.
Dici di metter mano al portafoglio.
Ne sono convinto.
QT non più gratuito: OK!
Ma almeno funzioni.
Mah.
Ciao,

Rolando

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Allora auguriamoci - è già accaduto in passato - che altri sviluppatori si facciano avanti e decidano di continuare il lavoro interrotto dagli sviluppatori di Perian magari proponendo qualcosa di più integrato ed efficace.

Ciao.

Rispondi

Torna a “Software”