portrait professional

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

salve, vedo che in quasi tutti i siti che trattano di apple, compreso questo, c'è la pubblicità del software Portrait Professional, e, incuriositomi, ho scaricato la demo e poi vista l'offerta ho tentato di acquistarlo..., ma!!! non mi accetta nessuna forma di pagamento tramite VISA, ho fatto la verifica delle carte di credito con cui ho tentato l'acquisto, ma inutilmente, mi respinge la transizione.
Non so se ad altri sia accaduto, ma a questo punto sospetto che sia solo una forma di pubblicità e basta o un limite al n di vendite in offerta.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ho provato a fare l'acquisto sul loro sito..

se clicchi sulla modalità di acquisto 1, c'è scritto che puoi concludere l'acquisto con paypal anche se non hai un account di questo tipo..
e li accettano anche la postepay..

Immagine
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

WOW. che bel programma...con quelle facce luminose e tirate sembri appena uscito da una SPA...

Domanda a voi fotografi:
Ma non si ottiene più o meno lo stesso risultato eliminado il rumore?

Edit: in effetti , riesce a fare molte più cose che togliere i brufoli o le rughe...puoi stravolgerti la faccia...proprio divertente!

Sus

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Susanna ha scritto:WOW. che bel programma...con quelle facce luminose e tirate sembri appena uscito da una SPA...

Domanda a voi fotografi:
Ma non si ottiene più o meno lo stesso risultato eliminado il rumore?

Edit: in effetti , riesce a fare molte più cose che togliere i brufoli o le rughe...puoi stravolgerti la faccia...proprio divertente!

Sus
Il rumore, termine introdotto con l'avvento della fotografia digitale, dipende principalmente dalle caratteristiche costruttive del sensore digitale stesso e dal valore della sensibilità con cui viene utilizzato.
Qui puoi trovare una spiegazione sicuramente più approfondita http://www.dimifox.it/Fotografia/Rumore.htm

Ormai con l'evoluzione dei sensori che c'è stata, anche nelle condizioni di luce più avverse, il rumore diventa sempre più impercettibile - almeno nelle macchine fotografiche di un certo livello - a tutto vantaggio del risultato finale.

Togliere il rumore di fondo in una fotografia è sicuramente un'operazione che migliora lo scatto ma di certo non può fare i miracoli sui visi "fotorittocati" come con questo portrait professional.


Operazione che anche Photoshop e altri programmi simili riescono a fare sicuramente.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

In effetti, esplorando meglio il sito ed i vari link, questo programma non si limita a rendere meravigliosa la pelle...

Avevo provato a ridurre i difetti della pelle in alcune foto fatte con la mia Oly E620, usando appunto la funzione di ridurre il rumore, ma certo non si ottiene l'effetto SPA di Portrait Professional.

Con Photoshop mi pare che possa essere un procedimento un po' più lungo ed impegnativo, sopratutto per me che non maneggio ancora bene cose tipo livelli e maschere...con questo programma sembra molto più facile.
Proverò a scaricare la versione demo..
Ciao
Sus

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Susanna ha scritto:In effetti, esplorando meglio il sito ed i vari link, questo programma non si limita a rendere meravigliosa la pelle...

Avevo provato a ridurre i difetti della pelle in alcune foto fatte con la mia Oly E620, usando appunto la funzione di ridurre il rumore, ma certo non si ottiene l'effetto SPA di Portrait Professional.

Con Photoshop mi pare che possa essere un procedimento un po' più lungo ed impegnativo, sopratutto per me che non maneggio ancora bene cose tipo livelli e maschere...con questo programma sembra molto più facile.
Proverò a scaricare la versione demo..
Ciao
Sus
Basta cercare in rete e troverai sicuramente una guida che ti permette di ottenere questi effetti anche con photoshop.

Con questo portrait, invece, ci sarà sicuramente il vantaggio di ottenere la semplificazione delle operazioni per ridare nuova vita a chiunque :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1282

Top

io non lo uso piu lo messo nel dimenticatoio
sembrano facce di plastica troppo irreale
per i miei gusti.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

@Quadret:

vero!

Io infatti lo userei solo per ridere con le mie amiche :)

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

akenzo ha scritto:Ho provato a fare l'acquisto sul loro sito..

se clicchi sulla modalità di acquisto 1, c'è scritto che puoi concludere l'acquisto con paypal anche se non hai un account di questo tipo..
e li accettano anche la postepay..

Immagine
ho provato anche questo e concretamente, inserendo i dati della carta, ma nulla e
visti i commenti e l'impossibilità di acquistarlo, quasi quasi lascio perdere!!!
continuo come prima.
ps: poi non è prorpio come photoshop, perchè arriva a midificare leggermente anche i tratti somatici e non solo il "rumore della pelle"

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

macbio ha scritto:
akenzo ha scritto:Ho provato a fare l'acquisto sul loro sito..

se clicchi sulla modalità di acquisto 1, c'è scritto che puoi concludere l'acquisto con paypal anche se non hai un account di questo tipo..
e li accettano anche la postepay..

Immagine
ho provato anche questo e concretamente, inserendo i dati della carta, ma nulla e
visti i commenti e l'impossibilità di acquistarlo, quasi quasi lascio perdere!!!
continuo come prima.
ps: poi non è prorpio come photoshop, perchè arriva a midificare leggermente anche i tratti somatici e non solo il "rumore della pelle"
Evidentemente allora ci sarà qualche problema sulla loro pagina di pagamento.

Ho visto anche io che modifica i tratti somatici.. ma penso che anche con photoshop ci si possa riuscire se sei un'artista :) diversamente credo sia impossibile non creare pasticci.

Mi torna in mente quel video che girava su youtube dove trasformavano quella donna parecchio in sovrappeso in una slanciata modella :)

P.S. non è che per caso - la butto lì - ha la prepagata scarica?
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Per chi vuole provare una reflex: viewtopic.php?f=13&t=13084&p=154789#p154789
Invito rivolto ai non addetti ai lavori!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

P.S. non è che per caso - la butto lì - ha la prepagata scarica?[/quote]

49.90 euro!!!!!

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1282

Top

hai visto questo http://itunes.apple.com/it/app/perfect3 ... 3301?mt=12
e in promozione a € 3.99
non e molto invasivo sul ritratto.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:In effetti, esplorando meglio il sito ed i vari link, questo programma non si limita a rendere meravigliosa la pelle...

Avevo provato a ridurre i difetti della pelle in alcune foto fatte con la mia Oly E620, usando appunto la funzione di ridurre il rumore, ma certo non si ottiene l'effetto SPA di Portrait Professional.

Con Photoshop mi pare che possa essere un procedimento un po' più lungo ed impegnativo, sopratutto per me che non maneggio ancora bene cose tipo livelli e maschere...con questo programma sembra molto più facile.
Proverò a scaricare la versione demo..
Ciao
Sus

Il fotoritocco della pelle è un argomento di una vastità tale, che si dovrebbe ampliare il DB de iMaccanici per poterne trattare a fondo. :shock:
Quello che fanno questi programmi, lo trovo molto "cafone" ed il risultato (purtroppo), è quello che spesso viene "raggiunto" e proposto dai fotografi cerimonialisti :roll:
Per quello che mi riguarda, diffido da questi pseudo miracoli propinati da questi programmi, che non fanno altro che aggiungere dei livelli di sfocatura tali da "appiattire" le imperfezioni, dopo aver opportunamente schiarito le ombre (le rughe vi vedono perché sono zone d'ombra :D).
Per un risultato "amatoriale", possono andar bene, ma il fotoritocco della pelle, è un'altra cosa !!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

mario.p
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 15 feb 2012 14:57
Messaggi: 22

Top

Beh io l'ho usato con winzozz e devo dire che è un programma stupendo, va dal tiraggio al cambio del colore degli occhi e lo sbancamento dei denti in pochissime mosse. semplice e veloce.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti