openrg

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Eliz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2009 12:12
Messaggi: 47

Top

Ciao a tutti,
volevo un vostro parere. Da poco mi hanno cambiato il modem di Fastweb (Pirelli) e mi è comparsa questa dicitura nell'area "condivisi" (allego immagine): openrg. Perlomeno me ne sono accorta ora... magari c'era anche prima.
Se ci clicco sopra mi dice "connessione fallita" (come si può vedere nell'immagine).

Smanettando un po' in rete ho capito che c'è un qualche collegamento con il modem di FW... ma non ho ancora capito di che natura e se è un problema.
Cioè, non essendo particolarmente ferrata, quello che mi preme capire è: indica che c'è qualcuno connesso alla mia rete? compare solo per indicare che il modem è attivo? (il fatto che sia sotto "condivisi" mi inquieta un po'!)

Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Grazie!
Allegati
Schermata.png
Schermata.png (25.49 KiB) Visto 2239 volte

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1531
Località: Napoli

Top

Credo che semplicemente il tuo modem-router venga visto come un dispositivo in rete
non credo che dipenda dal fatto che funga da modem-router (infatti gli altri non danno icone simili) ma dal fatto che abbia un firmware o un software che lo fa vedere sulla rete come un dispositivo.
Non credo proprio che significhi che qualcuno ti spia...
Se cerchi in rete vedrai che molti di quelli che hanno il modem fastweb nuovo si stanno facendo questa domanda...

Aspettiamo qualcuno che usa fastWeb e che ti possa dire di più
io ho un NetGear
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Eliz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2009 12:12
Messaggi: 47

Top

Sì, ho visto che altri si stanno facendo questa domanda...
Grazie comunque!

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ho avuto Fastweb per un po' (due anni) e il PC condiviso in rete appariva ad ogni mia richiesta di assistenza e di controllo sulla linea.
Per caso hai richiesto assistenza?? Per caso hai problemi e lo hai segnalato a FW?

Non so se è come ti ho detto sopra, ma io ricordo che ogni volta che aprivo una segnalazione, appariva questo PC in rete! :D
Facci caso.. :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler], Google [Bot], SemrushBot [Bot], Yandex [Bot] e 29 ospiti