Convertire chm a pdf

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Nonostante l'ottimo funzionamento di Calibre e l'appassionante e meritevole applicazione con cui il suo sviluppatore si dedica ai suoi aggiornamenti, seguiti in questo forum con puntualissimo interesse,
viewtopic.php?f=5&t=12841" onclick="window.open(this.href);return false;
ho avuto un po' di problemi a convertire alcuni file .chm in .pdf.
Devo dire per amor di verità che alcuni libri in formato chm sono impaginati meravigliosamente e altrettanto meravigliosamente possono essere consultati da applicazioni dedicate (mi riferisco a iOS in particolare), che però hanno il brutto difetto di non essere aggratisse :P
Oggi sul Mac App Store, ho trovato ad un prezzo interessantissimo (0,79€), l'applicazione iCHMtoPDF che svolge la funzione che si evince dal suo nome, in modo egregio, anche per quei libri dove Calibre aveva fallito.
Qui il link
http://itunes.apple.com/it/app/ichmtopd ... 1187?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ottimo suggerimento dottore. La ringrazio!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Grazie per la segnalazione ... :)

Per chi non ha (ancora) l'iPad esiste una applicazione che permetta di leggere agevolmente gli eBook non protetti anche nel Mac che tu sappia ... ?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Con Calibre si possono rompere i DRM (tranne quelli di Apple :twisted: ) e possono essere letti (parlo di epub) con vari programmi.
Io uso nell'ordine:
BookReader (a pagamento che ha un'interfaccia sovrapponibile a quella di iBooks per iOS)
viewtopic.php?f=12&t=15236&p=130447&hil ... er#p130447" onclick="window.open(this.href);return false;
Calibre
Stanza
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Che idiota che sono ... mi ero fatto l'idea che Calibre girasse solo su iOS e non su OS X ... :roll:

Di nuovo grazie. :)

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Nonostante sia oribbbbbile, Calibre è davvero potente. Ma Kovid (lo sviluppatore) è convinto che vada bene così e che (parole sue) preferisce lavorare alla sostanza (che è tanta) piuttosto che alla forma.
Legge ed esporta qualunque formato gli dai in pasto ed è compatibile con ogni reader esistente, vecchio o nuovo. Un capolavoro!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Per completezza, aggiungo che il programma in questione ha fallito nel convertire alcuni file chm.
Non ho indagato qual è la causa
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

mauropasha ha scritto:Per completezza, aggiungo che il programma in questione ha fallito nel convertire alcuni file chm.
Non ho indagato qual è la causa
Sarà perché è un Compressed Html Microsoft file? Ovvero un formato chiuso. Lo stesso vale per la conversione in awz (amazon) et similia.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti