Trasferire Lion Mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ciplog
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 dic 2008 09:48
Messaggi: 80

Top

Ho realizzato una nuova configurazione Lion con tutti i software che uso per lavoro su un disco esterno FW800 , lo testato per alcuni giorni e adesso visto che va tutto bene vorrei portarlo definitivamente sul disco interno del MACpro , dopo avere formattato per bene la vecchia configurazione che ormai non mi serve più , a questo punto però quale il migliore sistema per trasferire il tutto senza errori ?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Sel sul disco interno del MacPro non hai più nulla che ti interessi (e sei ben sicuro di questo), puoi avviare dal disco FW800 e dal nuovo sistema e, dopo avere inizializzato il disco interno, con CCC (Carbon Copy Cloner) puoi clonare il disco esterno sul disco interno.
In ogni caso mi farei un backup di tutto il disco interno, al fine di evitare inutili disperazioni successive a ripensare a qualcosa di andato perduto ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Concordo CCC è veramente ottimo!
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

ciplog
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 dic 2008 09:48
Messaggi: 80

Top

si certo prima mi faccio un bel backup clone del disco interno con carbon copy ho anche un disco che utilizzavo timemachine ma non so se poi può servire dopo inizializzato o meglio recuperarlo e utilizzarlo per il novo sistema, comunque mi interessava capire che il trasferimento si fa con carboncopy con sicurezza e affidabilità anche perché lavorare con un esterno FW800
in alcune situazioni vedo un leggero ritardo nella risposta specie se ti assenti dal mac per alcuni minuti e poi ritorni a lavorare.
Quindi basta un semplice clone e poi stacco il FW800 e partire con quello interno , niente altro da fare.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Esatto, niente altro...
Una volta clonato il disco su quello interno, dovrebbe essere sufficiente
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 29 ospiti