Situazionei veramente assurda dei nomi uguali

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

In seguito al fantastico errore -36 dell'HD interno adesso mi trovo a dover ripassare tutto il materiale dall'HD esterno USB (macos ext) su quello Interno appena reinizializzato.

Ora però ho un problema assurdo; Ogni tanto ci sono dei file che hanno il medesimo nome (!!!) sopra l'HD esterno ma che convivono pacificamente. Solo che quando cerco di copiarli sull'HD interno ovviamente non lo accetta.

Il piccolo problema è che tali file sono sparsi qua e là in 500 gb..... e adesso devo controllarli uno per uno.

Se qualcuno riesce ad aiutarmi. Annuncio valido anche fino a Pasqua perchè credo che sarò ancora al lavoro.... :(


PS: vorrei sapere dove sta il vantaggio di applicazioni automatiche (Silverkeeper è considerata molto buona) se poi producono file con gli stessi nomi, tanto vale fare sempre il back-up manuale cosa che d'ora poi farò sempre perchè tutto il tempo perso non lo recupero mai più :x
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non può essere. O cambiano nell'estensione o cambiano le maiuscole (se è abilitato il Case Sensitive).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

Ciao Franz, in pratica io avevo cambiato spesso i titoli dei miei file in maiuscolo da minuscolo con un applicazione con cui è molto facile da fare.

il problema è che ho scoperto che mi ha copiato per es. "Filippo.jpg" e non l'ha sostituito a "filippo.jpg" Così convivono insieme, li considera caratteri diversi!
Adesso mi converrebbe formattare l'HD interno con le stesse caretteristiche dell'esterno che come ho detto è quello che prende i nomi in quel modo. Eppure sono entrambi macos ext.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
alfaman2 ha scritto:Eppure sono entrambi macos ext.
Ecco, lo sapevo. Infatti uno è inizializzato in Case Sensitive e l'altro no, pessima idea.
;)
Io non uso MAI l'opzione Case Sensitive, è una cosa che "server" ad altri.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

Ma questa opzione nella mia situazione è quella che mi consente di copiare file con nomi uguali, giusto?

Purtroppo il mio problema è che forse per disattenzione ho inizializzato case sensitive gli esterni. oramai mi conviene adeguarmi.

Che dici?


Esisti poi una utility per cercare i file con nomi uguali?
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 34 ospiti