Installare Snow Leopar

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 08:55
Messaggi: 213

Top

Ragazzi buongiorno e quasi buon Natale..forse per questo mi sono deciso a fare il primo passo per passare
a Snow Leopard, ho un Mac Book da 13.3 pollici alluminio, non ho mai fatto una cosa del genere, non vorrei fare
cag....!! il secondo passo sarà Lion.

Ieri sera ho fatto per la prima volta un backup con Time M partizionando un HD esterno.
Sembra andato tutto a buon fine, circa 65GB clonati.

Ho quanche domanda, il snow leopard mi arriva Lunedi:
Da quello che ho letto, prima di installare SL si consiglia un'azzeramento dellOSX attuale, per fare pulizia
e non lasciare alcuna traccia del vecchio,.... la cosa mi piace!
Questa operazione si fa tramite Utility disco prima dell'istallazione SL immagino?
Una volta azzerato il tutto, spengo in MAC lo riaccendo e inserisco il disco di SnowL?
Una cosa che mi assilla,......con il backup che ho fatto, sull'HD esterno, tutte le mie foto, le canzoni su Itunes che ho acquistato, tutta la posta elettronica di Mail, come faccio a recuperarle se azzero tutto il mio HD del MAC?
Tutte le applicazioni che ho backuppato Sl me le reinstalla?


Se perdo queste cose mia moglie mi fucila!

grazie mille so che si è detto tanto spero di non disturbarvi

pask
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: ven, 04 nov 2005 23:17
Messaggi: 37
Località: Napoli

Top

Procediamo per gradi...

1) Si ti consiglio anche io di "ripulire" il disco. Inserisci il DVD di installazione di OS X e DA LI' esegui una inizializzazione del tuo disco (di fatto, per i non addetti ai lavori, una cancellazione). A quel punto può cominciare l'installazione vera e propria di Mac OS.

2) Il backup di TM salva TUTTO, quindi una volta terminata l'installazione ti sarà proposto di ripristinare il tuo backup collegando il disco sul quale hai dato il comando a TM di effettuarlo. Non l'ho mai fatto personalmente (ho sempre preferito passare i file manualmente) ma credo dovrebbe passarti anche le applicazioni; in caso contrario, installer alla mano te le rimetti sul nuovo OS (preferibile a mio parere).
---
 iMac 27" i7 3,4GHz, 4 GB RAM, 256 SSD + 1 TB SATA, Radeon HD 6970M 2 GB
 iPhone 4S black 32 GB

Avatar utente
orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 08:55
Messaggi: 213

Top

grande sembra semplice

Una curiosità, non c'è nessun problema se dopo aver installato SL rimango con Ilife 8?che poi ho intenzione di cambiare e
passare alla 11?
Quindi dopo aver installato il tutto e avermi proposto il ripristino del backup, tutte le foto la posta elettronica e i documenti
salvati, i filmati del mio vecchio Leopard mi appariranno in Snow Leopard?
grazie

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
No, nessun problema per iLife...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti