Passaggio dati da PC a Mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

Salve a tutti
fra pochi giorni mi arriverà il mio nuovo imac
volevo alcune info x non fare casini
bel pc ho itunes(in quanto possessore di 1 iphone + 1 ipad2) con alcune foto ,musica ed app sincronizzate..come devo procedere x passarle nel imac?
inoltre ho altre foto salvate nella cartella imagini del pc anche quelle devo passarle nel imac ..come?
per le email devo ancora decidere se utilizzare imap oppure (visto che nell'imac ho il pacchetto office)basta importarle ed utilizzare outlooki come client mail(anche se preferivo usare l'app nativa di apple)
grazie
Ultima modifica di losisat il lun, 24 ott 2011 18:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Ciao a te.
Rispondo solo in linea Filosofica.

Per evitare casini usa il tuo Mac senza preoccuparti o smaneggiare troppo.
Non ama i test, le formattazioni, le partizioni o altro.

---------

---------

Se te le trovi importate in Outlook, alla prima apertura di Mail ti chiederà se vuoi importare le caselle di posta e utilizzare Mail come app preferita.
Si è sempre comportato così e non vedo (ma leon è Leon :) ) perchè dovrebbe cambiare.

Per quanto riguarda le domande intermedie alle quali ho risposto col tratteggio, io copierei i file dal pc ad un hd esterno che poi collegherei al Mac, dicendogli che i documenti richiesti sono li.

Altri sicuramente ti suggeriranno alternative più semplici.

Buon Mac.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

ok grazie x le risposte..per le foto ok..posso copiarle ma per le app ?come faccio?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
losisat ha scritto:...foto ,musica ed app sincronizzate..come devo procedere x passarle nel imac?
Io ho fatto, all'epoca così:
ho creato le mie sottocartelle di musica in una cartella che non sta in iTunes e poi da lì con drag&drop le ho messe nella sezione musica di iTunes, avendo avuto l'accortezza di dire a iTunes di "farsi i fatti suoi", ché la musica me la gestisco io! (ovvero preferenzedi iTunes>Avanzate>togli la spunta sia a "mantieni organizzata la cartella iTunes musica" sia a "copia file...."
Per le app le prendi e le metti nella cartella (vado a memoria...) iTunes>Media>Mobile Applications
Poi le prendi e da lì con drag&drop le sposti nella sezione App di iTunes; fai il log in con l' ID Apple con le quali hai acquistato le app sul pc ed è fatta.
losisat ha scritto:inoltre ho altre foto salvate nella cartella imagini del pc anche quelle devo passarle nel imac ..come?
A mano le trasferisci dove vuoi. Mac OSX in genere prevede già una cartella immagini (pictures), ma tu puoi tenerle dove più ti aggrada. Poi se usi iPhoto, questo farà di testa sua, lasciandoti però le tue foto nella posizione che hai scelto tu.
losisat ha scritto:per le email devo ancora decidere se utilizzare imap oppure (visto che nell'imac ho il pacchetto office)basta importarle ed utilizzare outlooki come client mail(anche se preferivo usare l'app nativa di apple)
grazie
Io userei, anzi uso, Mail.app ed ho importato l'account di Exchange e funge benissimo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

grazie x la risposta..e come haifatto ad importare le mail con microsoft excange?ho una cartellain outlook(di nome archivio)dove ho tutte le mail che voglio portare nel imac....come faccio?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Vado sempre a memoria...
Apri mail.app, nelle preferenze, scegli account e importi l'account di exchange (mail, nome, server, password ecc.) insomma come avrai fatto per iOS... ed è fatta.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Vogliamo rendere la "ricerca" un po' più agevole in questo forum, per piacere? Forse puoi ancora correggere il titolo del tuo topic ("info paggaggio pc" che diavolo significa?)
Chiedo di nuovo scusa per la pedanteria ma certi titoli non si possono proprio leggere...

:|

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Vogliamo rendere la "ricerca" un po' più agevole in questo forum, per piacere?
Approvo! :toothy4:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara


Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
eddeché :hello2:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Per la gioia di tutti ho modificato il titolo :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:Per la gioia di tutti ho modificato il titolo :D
Oh, anche tu? :shock: Insieme!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto:
Predatorfe ha scritto:Per la gioia di tutti ho modificato il titolo :D
Oh, anche tu? :shock: Insieme!
:D
Grazie a entrambi, avete fatto un’opera buona a beneficio di tutti gli utenti (e delle mie coronarie) … :?

Colgo l'occasione per chiedervi se è possibile fare delle citazioni multiple nel forum, cliccando qualche pulsante che non ho ancora localizzato (magari un segno "+" da qualche parte)...

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Colgo l'occasione per chiedervi se è possibile fare delle citazioni multiple nel forum, cliccando qualche pulsante che non ho ancora localizzato (magari un segno "+" da qualche parte)...
Ti rimando qui: :wink:

viewtopic.php?p=123943#p123943" onclick="window.open(this.href);return false;
Stefano Ferrara

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Colgo l'occasione per chiedervi se è possibile fare delle citazioni multiple nel forum, cliccando qualche pulsante che non ho ancora localizzato (magari un segno "+" da qualche parte)...
Ti rimando qui: :wink:

viewtopic.php?p=123943#p123943" onclick="window.open(this.href);return false;
La discussione prosegue nel topic in alto :wink:
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 28 ospiti