Incoerenza dati Main HD...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

168grani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 03 giu 2010 11:55
Messaggi: 22

Top

Buongiorno a tutti,
Vi espongo il mio problema, ho da poco installato Lion sul mio MacBook Air, ho subito riscontrato qualche piccolo problemino, prima di tutto la macchina, che prima era una palla di schioppo in tutto le sue funzioni, mi sembra un pelino rallentata, poi ogni tanto mi capita che mentre sto scrivendo una nuova mail, con Mail, il programma mi si chiuda inaspettatamente, ma il problema più grosso riguarda un'incoerenza dei dati sul mio Main HD, vi spiego, ieri sera ho provato a copiare sul mio Mac dei dati da un hard drive esterno, che a parer mio non funziona molto bene, in quanto ogni tanto mi si scollegava dandomi il solito messaggio di espulsione scorretta tipico di Os.... Dopo questa operazione nella quale non sono riuscito a copiare i dati per continue espulsioni non volute del HD, ho dato una controllata al Main HD del mio Air e qui arriva il bello, chiedendo "Ottieni informazioni" dalla barra laterale del Finder, risultava che come prevedevo, avevo circa 40 Gb occupati e 80 Gb liberi, invece usando l'Utility Disco il risultato era l'esatto contrario!
Allora ho dato un'occhiata con l'App Omni disk Sweeper e li di nuovo, nella main window che ti fa scegliere quale periferica trattare risultavo avere solo 40 Gb liberi, invece, una volta scelto il Main HD e lasciato ultimare il sizing, risultavo avere solo 40 Gb di dati sull'HD come avrebbe dovuto essere!!!!

Spero di essere stato chiaro e che qualche anima pia sia in grado di risolvermi il problema senza dover per forza ri inizializzare tutto il pc!!!!

Vi ringrazio in anticipo!!!

Francesco

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai la pendrive di avvio del tuo MacBook air? Usala per verificare ed eventualmente riparare il disco di avvio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

168grani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 03 giu 2010 11:55
Messaggi: 22

Top

Purtroppo non ce l'ho Franz, conosci un'altro modo per risolvere il problema?!?!?!
Grazie per la risposta, credevo non mi rispondesse nessuno!

Ti ringrazio!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi usare la nuova funzione Lion Recovery:
http://www.apple.com/it/macosx/recovery/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

168grani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 03 giu 2010 11:55
Messaggi: 22

Top

Grazie Franz, provo subito e ti faccio sapere!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ZoomBot [Bot] e 15 ospiti