ancora su lion e le sue stranezze..

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Funnybear
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 08:57
Messaggi: 85
Località: viterbo

Top

Contatta:
salve a tutti.. ho provato a cercare sui forum ma non ne vengo a capo. ho da poco preso un air nuovo con lino installato e a parle le nuove fighetterie (snow leopard era facilissimo per me) ho trovato delle difficoltà su queste novità:
- non trovo più sul desktop i volumi dmg che monto. per vederli aperti devo solo andare su una finestra del finder e a quel punto fare eject. da tiger in poi quando a primo un dmg mi si apriva sulla scrivania come volume. adesso non lo vedo.
- la barra di stato delle finestre è per default disattivata.
- quando copi dei files a volte la finestra che mi dice che esiste una stessa versione del file e se voglio sovrascrivere o meno dovrebbe avere una casella di controllo con un segno di spunta per ripetere la stessa operazione con tutti i files. io la casella di controllo, a seconda del testo scritto nella finestra che mi compare, non la vedo..

sapete come fare per il primo ed il terzo problema??
chinook does what others dont!
Mbair 13", imac 24", imac 17" isight

Avatar utente
Steve1977
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 16:05
Messaggi: 263

Top

Per la prima, controlla sulle preferenze del finder, alla voce Generali, che sia spuntata la voce CD, DVD e iPod.

Per la terza, prova a controllare bene, ci dovrebbe essere la spunta applica a tutti, ma nascosta da un punto interrogativo giallo. Dovrebbe essere un bug grafico di Lion, che speriamo venga risolto con il prossimo aggiornamento.
"Stay hungry, stay foolish"

iMac 27" i5 2,66 Ghz, 8Gb Ram
Macbook 13" White 2,2 Ghz, 4Gb RAM, SSD 128Gb
iPhone 4S Black 64Gb
iPad 16Gb Wi-Fi

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

Funnybear ha scritto:- non trovo più sul desktop i volumi dmg che monto. per vederli aperti devo solo andare su una finestra del finder e a quel punto fare eject. da tiger in poi quando aprivo un dmg mi si apriva sulla scrivania come volume. adesso non lo vedo.
Finder -> Preferenze -> Generali -> Mostra questi elementi sulla scrivania

E selezioni cosa vuoi che appaia sulla scrivania :wink:

Avatar utente
Funnybear
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 08:57
Messaggi: 85
Località: viterbo

Top

Contatta:
Funnybear ha scritto:salve a tutti.. ho provato a cercare sui forum ma non ne vengo a capo. ho da poco preso un air nuovo con lino installato e a parle le nuove fighetterie (snow leopard era facilissimo per me) ho trovato delle difficoltà su queste novità:
- non trovo più sul desktop i volumi dmg che monto. per vederli aperti devo solo andare su una finestra del finder e a quel punto fare eject. da tiger in poi quando a primo un dmg mi si apriva sulla scrivania come volume. adesso non lo vedo.
- la barra di stato delle finestre è per default disattivata.
- quando copi dei files a volte la finestra che mi dice che esiste una stessa versione del file e se voglio sovrascrivere o meno dovrebbe avere una casella di controllo con un segno di spunta per ripetere la stessa operazione con tutti i files. io la casella di controllo, a seconda del testo scritto nella finestra che mi compare, non la vedo..

sapete come fare per il primo ed il terzo problema??
grazie mille!
chinook does what others dont!
Mbair 13", imac 24", imac 17" isight

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti