qualche problema sull'iMac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non so perché Singular si comporti male, ma mi preoccupa più l'Aggiornamento Software.
Hai installato chiavette Tim/Alice?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

JK
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mar 2011 14:20
Messaggi: 17

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da JK »

Alice puzza anche a me.

- Ho installato e usato sostanzialmente senza problemi una chiavetta TIM, che non uso da mesi. Potrei cancellarne tutti i driver. Per farla funzionare ho dovuto smanettare un sacco e scaricare varie patch che non troverei più, ma meglio avere il computer che funziona.

- Ho attualmente una connessione Alice, ma la uso in wi-fi e su questo iMac non ho installato nessun driver.

Aggiungo informazioni inquietanti: ho provato a fare una copia bootable dell'intero HD con CCC e SuperDuper. In entrambi i casi, non c'è stato avvio delle operazioni.

Quindi se voglio formattare sono persa.

Edit. Ho provato a disinstallare la chiavetta Alice con il suo Uninstaller. Risultato: "Autorizzazione fallita".
E non riesco nemmeno a cestinare manualmente gli elementi.
Forse devo fare un giro a Lourdes.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse devi mantenere la calma. Metti al sicuro tutti i tuoi dati e valuta, col tempo la reinstallazione del Sistema.
http://www.imaccanici.org/article.php/alicess/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

JK
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mar 2011 14:20
Messaggi: 17

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da JK »

Grazie per il link (mostruoso..).
Io ho installato una chiavetta Huawei, non Onda, ma forse il problema si presenta anche per la Huawei, faccio una ricerca rapida.

Medito in effetti di reinstallare il Sistema, e poi migrare i contenuti dal mio MacBook Pro con Migrazione Assistita.
Posso reinstallare il SO direttamente dal DVD di Snow Leopard appena ricevuto, con Erase and Install?
Qual è il modo migliore per salvare e reimportare la Libreria iTunes, senza perdere il prezioso lavoro di catalogazione?

Grazie in anticipo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
JK ha scritto:Medito in effetti di reinstallare il Sistema, e poi migrare i contenuti dal mio MacBook Pro con Migrazione Assistita.
Posso reinstallare il SO direttamente dal DVD di Snow Leopard appena ricevuto, con Erase and Install?
Certo.
Qual è il modo migliore per salvare e reimportare la Libreria iTunes, senza perdere il prezioso lavoro di catalogazione?
Otre ad affidarti a Time Machine? Sarà sufficiente mettere in salvo la cartella iTunes che sta in Musica.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

JK
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mar 2011 14:20
Messaggi: 17

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da JK »

fragrua ha scritto: Certo.
Ok, procedo.
Otre ad affidarti a Time Machine? Sarà sufficiente mettere in salvo la cartella iTunes che sta in Musica.
Non posso farlo con Time Machine... non parte!
Salvo tutto su un HD esterno allora.

Grazie per il sostegno e buon proseguimento,
JK

Edit avrei bisogno di sapere due ultime cose:

- nel fare il backup della cartella Film sull'HD esterno, ho visto apparire tra i file dell'HD quello della chiavetta Alice, che NON avevo caricato sull'HD. Al di là del fatto che la cosa sia inquietante, come faccio a liberarmene e ad evitare che finisca di nuovo nell'OS dopo il ripristino?

- per disabilitare la visibilità dei file invisibili, attivata con la App Invisibili, è sufficiente cestinare la App?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
JK ha scritto:- per disabilitare la visibilità dei file invisibili, attivata con la App Invisibili, è sufficiente cestinare la App?
È sufficiente rilanciare la App!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

JK
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mar 2011 14:20
Messaggi: 17

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da JK »

Uh, grazie!

:wave:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 10 ospiti