Permessi Java

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Continuo ad avere problemi sulla verifica dei permessi, soprattutto su Java, e non riesce a ripararli.
In più ho notato che iTunes é diventato lentissimo quando aggiungo qualcosa, sia che si tratti di un brano, sia di una applicazione per iPhone
Onyx non risolve
I permessi non vanno a posto riparandoli
Il disco é OK
Gli errori sono questi:
Started verify/repair permissions on disk0s2 Macintosh HD
Permissions differ on "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar", should be lrwxr-xr-x , they are lrw-r--r--
Repaired "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar"
User differs on "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib", should be 0, user is 95
Repaired "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib"
User differs on "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries", should be 0, user is 95
Repaired "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries"
Permissions differ on "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", should be lrwxr-xr-x , they are lrw-r--r--
Repaired "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts"
Permissions differ on "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", should be lrwxr-xr-x , they are lrw-r--r--
Repaired "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar"
Permissions differ on "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", should be lrwxr-xr-x , they are lrw-r--r--
Repaired "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar"
Permissions differ on "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar"
User differs on "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib", should be 95, user is 0
Repaired "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib"
User differs on "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Libraries", should be 95, user is 0
Repaired "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Libraries"
Permissions differ on "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts"
Permissions differ on "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar"
Permissions differ on "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", should be -rwxr-xr-x , they are lrwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib"
Permissions differ on "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar"
Permissions differ on "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", should be -rwxr-xr-x , they are lrwxr-xr-x
Repaired "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib"
Warning: SUID file "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" has been modified and will not be repaired
Permissions differ on "Library/Application Support/Apple/ParentalControls", should be drwxrwxr-x , they are drwxr-xr-x
Repaired "Library/Application Support/Apple/ParentalControls"
Permissions differ on "Library/Application Support/Apple/ParentalControls/ALRHelperJobs", should be drwxrwxr-x , they are drwxr-xr-x
Repaired "Library/Application Support/Apple/ParentalControls/ALRHelperJobs"
ACL found but not expected on "private/var/root"
Repaired "private/var/root"
ACL found but not expected on "private/var/root/Library"
Repaired "private/var/root/Library"
ACL found but not expected on "private/var/root/Library/Preferences"
Repaired "private/var/root/Library/Preferences"
Finished verify/repair permissions on disk0s2 Macintosh HD

Anche se dice che sono riparati, in realtà non lo sono.
Avete qualche suggerimento?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a ripararli avviando dal DVD di Sistema.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

E non sono "quelli" soliti di "quel" documento di Apple Support dove dice di lasciar perdere anche se risultano corrotti?

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo :D .

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
anche a me compaio... anche dopo aver effettuato una riparazione permessi dal dvd ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Ma non mi pareva che fossero tutti compresi nell'Apple Support.... :?

E per quanto riguarda la lentezza di iTunes "solo" nell'aggiunta di elementi? :shock:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:Ma non mi pareva che fossero tutti compresi nell'Apple Support.... :?
Ecco, sparavo alla cieca o quasi e non ho controllato.
Scialla ha scritto:E per quanto riguarda la lentezza di iTunes "solo" nell'aggiunta di elementi? :shock:
iTunes mi fa venire le bolle e, per quanto possibile, ci ignoriamo a vicenda. Hai però provato da un altro utente? Non c'è un comando tipo "consolida libreria"? La lentezza è comparsa all'improvviso o quando? Se sopra sparavo alla cieca, qui lo faccio proprio a caso (con due z).

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Consolida Libreria non fa altro che copiarsi tutto ciò che é linkato all'interno della sua libreria, una pazzia!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:Consolida Libreria non fa altro che copiarsi tutto ciò che é linkato all'interno della sua libreria, una pazzia!! :D
Però mi suonava bene :D .

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Ho capito che me ne devo fregare dei permessi e va bene, ma qualche anima pia che mi aiuti con iTunes? E' diventato lentissimo quando aggiungo qualsiasi elemento, ci mette almeno 30 secondi x aggiungere un mp3, non é possibile!

Non riesco a reperire informazioni in rete in merito....

Aggiungo che ho provato a copiare la llibreria su HD esterno e ad aprirla con altro utente e il risultato non cambia.....

Ho circa 245 Gb di mp3

Ad esempio, come si cancella la cache di iTunes? (quella dentro Album Artwork l'ho cancellata senza alcun risultato)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
245 Gb di mp3??? :shock:
Hai provato con una libreria vuota? (tasto alt all'avvio di iTunes) Potresti ricopiarli partendo da zero.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:Non riesco a reperire informazioni in rete in merito....
iTunes è fuori della mia giurisdizione però andrei a cercare in
- http://dougscripts.com
- http://hints.macworld.com
- http://discussions.apple.com

Buon lavoro,

Giulio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Sono riuscito a fare casini....

Cancellando la cache ho perso le copertine, come era ovvio, ma rimettendola le copertine non sono tornate...

Ora mi tocca rimettere le copertine a mano (quelle che non trova) però sembra che sia diventato più reattivo; non dico che sia una scheggia ma almeno sembra funzionare come prima, boh, chissà che ho toccato! :D

Creare una nuova libreria di 245 Gb?? Scherzi? Ci metto una vita!! :D Mi vuoi fare lavorare??? :shock:

Grazie kato
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Niente, mi ero illuso, ho provato ad aggiungere un nuovo album..... eterno!
Con libreria vuota va bene, ora lo metto a importare tutta la libreria, vediamo che succede.... lo lascio e esco va... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 29 ospiti