Salve a tutti...
sono disperato....ho un macbook da circa 2 anni, ed è un anno che purtroppo non trova pace!! la mia è una storia abbastanza lunga ma cercherò di farla breve!! Circa un anno fà mi ritrovo una macchiolina sullo schermo, essendo coperto da garanzia apple care decido di portare il mio macbook dalla " Golden Educational" di Fuorigrotta. Maledetto fu quel giorno!! il tecnico mi sostituisce lo schermo ma nel rimontarlo mi rompe la scheda madre, anche la scheda viene sostituita ed apparentemente sembrava andare tutto bene. Dopo circa 4 mesi un giorno accendo il mio mac e...sorpresa!!! Non si accendeva il display!! Infuriato chiamo il tecnico che mi dice che i pezzi sostituiti hanno una garanzia di soli 3 mesi....che fregatura!!!! Mi chiama il giorno dopo e mi comunica che per la sostituzione dello schermo c'era bisogno della modica cifra di 400 euro!!! Io giustamente gli faccio capire che non era possibile che mi sostituivano il display in garanzia e dopo 4 mesi me lo ritrovavo rotto. Il giorno successivo vengo ricontattato dal tecnico che mi assicura che per la cifra di 200 euro sarebbe riuscito a sostituirmi lo schermo!! Strano!! Vabbè arrivo al dunque....dopo circa 6 mesi e dopo 2 sostituzioni di display, accendo il macbook e mi ritrovo con lo schermo nero...controluce riesco a vedere qualcosa e a volte diminuendo e aumentando la luminosita riesco a far accendere il display ma, dopo 3/4 secondi si rispegne!! pensando che sia l'inverter provo a sostiturlo con uno nuovo preso da ifixit ma il problema persiste!!! Ho provato ormai di tutto, reset Pram, ripara disco,formattazioni varie, ma nulla!!!! Adesso mi chiedo....se il problema non è l'invert, quali potrebbero essere le altre cause di questo problema? la scheda logica? il display? stranamente attaccandolo ad uno schermo esterno funziona tutto alla perfezione...non so più che fare!! Sperando in qualche anima pia che mi sappia dire qualcosa al riguardo, colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum!!
Ludovico
Ps: non affidatevi mai alla "Golden Educational" !!!