Salve a tutti,
scrivo questo topic per dare un feedback e forse un contributo a questa community dove ho sempre trovato riscontro, aiuto e estrema cortesia.
Poco tempo fa aprii un topic dove lamentavo malfunzionamenti al touchpad, dicevo che il tasto del touchpad risultava sempre come fosse schiacciato. Gli utenti avevano diagnosticato il problema come hardware e mi avevano consigliato di cambiare il blocco touchpad + tastiera.
Ebbene, ho scoperto che il problema era invece un altro.
Il macbook soffriva di un guasto alla batteria, che causava il gonfiarsi delle celle. Quando me ne sono accorto e l'ho rimossa ho scoperto che il gonfiore della batteria esercitava una pressione sullo chassis, spingendo il sensore del pulsante trackpad verso l'alto, da qui il malfunzionamento!
Tolta la batteria difatti il touchpad ha ricominciato a funzionare perfettamente.
Per tutti i Maccanici, qualora qualcuno lamentasse un problema simile al touchpad consigliargli di rimuovere la batteria potrebbe essere un buon consiglio per diagnosticare dove sta il problema! Se la mia non si fosse trasformata in una specie di calzone farcito al litio non ci sarei mai arrivato ^_^'
Sperando di essere stato utile un decimo di quanto voi lo siete ogni volta per me vi saluto e vi ringrazio.
Claudio Pustorino