Ciao a tutti!!
Ho problema che non riesco a risolvere.
Ho un mac osx versione 10.4.11., un abbonamento con Tiscali, con modem Thomson.
Tre giorni fa torno a casa e trovo l'interruttore salvavita staccato, mai successo, forse uno sbalzo di corrente. Accendo il computer e non riesco ad accedere ad internet, sempre collegato tramite cavo ethernet.
Dopo svariati tentativi telefono all'assistenza Tiscali, che mi guidano a cercare di risolvere il problema tramite utility network ecc., ma nulla succede. Le Lan del modem Tiscali non rispondono, provo con altro modem router che posseggo da tempo e neanche le Lan di questo rispondono. Mi dicono che il problema è nel computer nell'entrata cavo Ethernet, che forse per un ipotetico sbalzo di corrente è saltato qualcosa, e di portarlo in assistenza.
Mi chiedo e vi chiedo... è possibile che nell'entrata ethernet del mio computer è successo qualcosa tramite tale sbalzo quandi era del tutto spento?
Adesso sono collegato con wireless che fino adesso non avevo usato perchè collegato appunto al modem tramite cavo.
La sera prima funzionava tutto, ma ho scaricato la versione più aggiornata di amule. E' possibile che emule abbia interferito, o causato il problema??
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo, o devo portarlo in assistenza?!
Grazie in anticipo!!!
Andre