Ciao a tutti
Premessa: sono utente mac da una settimana, riferendomi al mio mac (iMac 21,5", HD 1TB, Scheda Ati ecc) ma avevo già messo le mani su quello di mio padre (20" inizio 2009).
Purtroppo, sono già incappato in un problemino che mi lascia alquanto perplesso, soprattutto considerata la breve vita della macchina.
Ogni tanto la scheda AirPort pare bloccarsi e non caricare i dati richiesti da Safari (o Firefox, o Chrome, insomma, i dati web in generale).
Per fare un esempio, sembra quasi che non riesca a risolvere il DNS, ma da questo lato il modem wireless non ha problemi, visto che gli altri computer vanno bene (altri pc = win vista, ubuntu e il mac di mio padre).
Quando sono davanti a questa situazione, disattivando e riattivando la AirPort il problema si risolve e le pagine si ricaricano subito.
Da notare che non mi segnala (almeno, io non ne ho notati) problemi riguardo la connessione, che nei momenti peggiori è giusto una tacca sotto il massimo della ricezione.
Già di per sé questa è una discreta scocciatura, dato che ogni mezzoretta sono nei premi :s
Aggiungiamoci che, con ieri sera, mi si è bloccata completamente per la seconda volta. Non risponde più alla riattivazione, non rileva più i network attivi... Tento il reboot, che spesso aiuta, e il sistema non rileva più nemmeno la scheda, dicendo che non ce ne sono montate
L'altra volta l'ha rilevata dopo essere rimasto staccato dalla corrente circa 12 ore (staccato la sera, riacceso post lavoro). Stasera vedrò se la cosa ha funzionato ancora.
Dato che non ho centri assistenza vicini e comodi (mac preso ad un mediaworld), se con qualche consiglio riuscissi a sistemarlo da me sarei felice...
Vi ringrazio
Se servono dettagli in più, ovviamente, basta dirlo