Ciao a tutti.
Ho scritto qualche settimana fa era l'inizio di settembre a dire il vero.
Il mio iMac G5 20 pollici si è addormentato e da allora non si è ancora svegliato. Cmbiati i condensatori sulla scheda madre, ma niente non va.
Che fare ?? proprio il grande fragrua mi consiglia una sua conoscenza a Napoli. Questa persona mi dice che ci penserà lui. Se non avessi telefonato io chissà.
Mi comunica che ha fatto una prova con un alimentatore di un altro G5 20 pollici che aveva problemi alla sezione video. Mi dice che parte però non è andato oltre.
Il fatto è che la prima volta che sono andato quando gli ho esposto tutta la storia e anche la sostituzione dei condensatori lui mi dice che sul computer ci sono "tre" (3) alimentatori. Quando gli chiedo di indicarmeli mi indica una volta l'inverter video, una volta l'antenna blutooth e una volta l'alimentatore.
Quando si rende conto che riconosco le parti allora glissa.
Orbene. Questo post non è una requisitoria ne mi sognerei una tale scortesia nei confronti di fragrua così gentile, ma cosa debbo pensare quando mi si racconta che con un altro alimentatore il Mac parte e invece i LED diagnostici sulla logic board indicano che l'alimentatore alimenta la scheda ??
Infatti il problema è che dovrei acquistare un alimentatore e il problema si dovrebbe risolvere.
Tra l'altro proprio su questo forum c'era uno che aveva lo stesso problema e con la funzione cerca l'ho trovato ma non risponde alle mail e il post è del 2008.
Che posso fà: non posso e non voglio lasciarlo così.
Grazie a chiunque interverrà con consigli e illuminazioni.
Aloha